Due persone si aggirano per la città con una destinazione che non sappiamo. Dal loro comportamento traspare una grande concentrazione.
Note
Cortometraggio facente parte del progetto “PerFiducia”, promosso dalla banca San Paolo per "esaltare la cultura italiana attraverso la fiducia in quanto forza positiva". Alla campagna hanno partecipato anche Ermanno Olmi e Gabriele Salvatores, autori dei cortometraggi Il premio e Stella.
"La Partita lenta" diretto nel 2009 da Paolo Sorrentino,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che due persone si aggirano per la città per una destinazione che non sappiamo, ma loro traspare una grande concentrazione. Il Corto fa parte del progetto “PerFiducia”, promosso dalla banca San Paolo per "far esaltare la cultura italiana attraverso la fiducia in quanto forza positiva",… leggi tutto
La vita come una partita di rugby, in 11 minuti scarsi (di cui uno di titoli di coda) con frequenti ralenti abbondantemente conditi di quartetto d'archi in sottofondo che fa tanto 'riflettiamoci su'. Ma, francamente, da riflettere qui c'è poco e si vede bene che Sorrentino - pur non tirando via il lavoro, si intende - non ha creduto fino in fondo a questo progetto commerciale/promozionale ed… leggi tutto
La vita come una partita di rugby, in 11 minuti scarsi (di cui uno di titoli di coda) con frequenti ralenti abbondantemente conditi di quartetto d'archi in sottofondo che fa tanto 'riflettiamoci su'. Ma, francamente, da riflettere qui c'è poco e si vede bene che Sorrentino - pur non tirando via il lavoro, si intende - non ha creduto fino in fondo a questo progetto commerciale/promozionale ed…
"La Partita lenta" diretto nel 2009 da Paolo Sorrentino,devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che due persone si aggirano per la città per una destinazione che non sappiamo, ma loro traspare una grande concentrazione. Il Corto fa parte del progetto “PerFiducia”, promosso dalla banca San Paolo per "far esaltare la cultura italiana attraverso la fiducia in quanto forza positiva",…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.