Trama
Avventure e disavventure di quattro gentiluomini, capitanati da Mr. Pickwick, che vanno a zonzo per l'Inghilterra dell'inizio del diciannovesimo secolo.
Avventure e disavventure di quattro gentiluomini, capitanati da Mr. Pickwick, che vanno a zonzo per l'Inghilterra dell'inizio del diciannovesimo secolo.
Gregoretti, il meno sinistrorso dei registi italiani di sinistra, era diventato noto qualche anno prima tramite una serie di inchieste popolari televisive. Continuando a lavorare per la Rai, nel 1968 mise in scena una fedele trasposizione de Il circolo Pickwick di Charles Dickens, storia di avventure ottocentesche colma di ironia e di notevole ritmo. Per i mezzi a disposizione, cioè non… leggi tutto
Ottimo sceneggiato in 6 puntate diretto dal bravo Ugo Gregoretti dal romanzo di Charles Dickens. Ambientazione ottima di primo Ottocento. Vede protagonisti attori dl cinema e di teatro cari sia a Fellini, ma anche al cinema comico di Totò. Tra i tanti: Mario Pisu,Leopoldo Trieste,Guido Alberti,Gigi Ballista,Gigi Proietti,Umberto D'Orsi,Memmo Carotenuto,Clelia Matania,Dante… leggi tutto
Ottimo sceneggiato in 6 puntate diretto dal bravo Ugo Gregoretti dal romanzo di Charles Dickens. Ambientazione ottima di primo Ottocento. Vede protagonisti attori dl cinema e di teatro cari sia a Fellini, ma anche al cinema comico di Totò. Tra i tanti: Mario Pisu,Leopoldo Trieste,Guido Alberti,Gigi Ballista,Gigi Proietti,Umberto D'Orsi,Memmo Carotenuto,Clelia Matania,Dante…
leggi tutto“Foderato d’infanzia” è una definizione rubata a Ferdydurke di Witold Gombrowicz che ha per protagonista un individuo adulto restio a crescere, perciò perennemente “foderato…
leggi tuttoGregoretti, il meno sinistrorso dei registi italiani di sinistra, era diventato noto qualche anno prima tramite una serie di inchieste popolari televisive. Continuando a lavorare per la Rai, nel 1968 mise in scena una fedele trasposizione de Il circolo Pickwick di Charles Dickens, storia di avventure ottocentesche colma di ironia e di notevole ritmo. Per i mezzi a disposizione, cioè non…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.