Quando Jeff si presenta inaspettatamente in casa dell'amico Ben alle due di notte, i due riassaporano immediatamente le atmosfere di una volta. Non si vedevano dai tempi del liceo, da quando entrambi avevano preso strade diverse, ma il loro legame non ha risentito della distanza. Jeff è ancora il ragazzo selvaggio di un tempo, artista vagabondo e amante seriale. Ben, invece, è impegnato con Anna e con lei, dopo aver acquistato una piccola ma confortevole casa in periferia, sta tentando di avere un figlio. La presenza di Jeff però porta scompiglio nella vita di Ben, soprattutto dopo aver partecipato a una festa molto movimentata e aver bevuto parecchio. Rientrati a casa in compagnia di Monica e Lily, le ragazze che avevano organizzato il party, Jeff e Ben si lasciano convincere a girare un video porno amatoriale gay.
Note
Remake di Humpday - Un mercoledì da sballo (2009), piccolo film indipendente della regista Lynn Shelton che ha vinto il premio della giuria del Sundance 2009, assicurandosi una distribuzione e un discreto successo di pubblico.
Non aspettatevi una “morale”, o, se preferite, quello che si dice il “punto”. Perché in questo film non c’è. Molti critici si sono detti delusi per non aver trovato quello che, secondo loro, avrebbe dovuto essere il succo del discorso. Ma questa è solo una commedia. Priva di costrutto, perché realisticamente impastata del nonsenso un po’ così che caratterizza le avventure della… leggi tutto
Per una volta non sono gli americani a copiare i francesi, bensì quest’ultimi a realizzare il remake di una piccola opera indipendente (e di successo) a stelle e striscie, avvalendosi di una produzione con un indubbio maggior appeal, perdendo comunque inevitabilmente quella curiosità che a suo tempo l’idea principale aveva destato nascondendo la pochezza di variabili a… leggi tutto
L'ho recuperato da poco e non ho visto l'originale USA. L'ho trovato di una noia mortale, poco divertente, tutto sommato, e per nulla interessante per quanto riguarda il soggetto - o lo sviluppo dello stesso. Un lato B è sempre un lato B - quello della Casta - ma mi chiedo che bisogno ci fosse di mettere in scena la minzione-test di gravidanza. Non che mi scandalizzi un po' di pissing,… leggi tutto
L'ho recuperato da poco e non ho visto l'originale USA. L'ho trovato di una noia mortale, poco divertente, tutto sommato, e per nulla interessante per quanto riguarda il soggetto - o lo sviluppo dello stesso. Un lato B è sempre un lato B - quello della Casta - ma mi chiedo che bisogno ci fosse di mettere in scena la minzione-test di gravidanza. Non che mi scandalizzi un po' di pissing,…
Per una volta non sono gli americani a copiare i francesi, bensì quest’ultimi a realizzare il remake di una piccola opera indipendente (e di successo) a stelle e striscie, avvalendosi di una produzione con un indubbio maggior appeal, perdendo comunque inevitabilmente quella curiosità che a suo tempo l’idea principale aveva destato nascondendo la pochezza di variabili a…
Film stravagante e anticonformista ma eccessivamente verboso....percio' alla lunga noioso.Potrebbe anche rientrare nel genere queer ma tutto sommato e' infarcito di troppi dialoghi e pochi fatti....rischia poco,tutto rimane in superfice e direi che alla fine nella mente mi e' rimasto solo il bellissimo lato B della Laetitia Casta.....ed e' un po' troppo poco.bye.
Non aspettatevi una “morale”, o, se preferite, quello che si dice il “punto”. Perché in questo film non c’è. Molti critici si sono detti delusi per non aver trovato quello che, secondo loro, avrebbe dovuto essere il succo del discorso. Ma questa è solo una commedia. Priva di costrutto, perché realisticamente impastata del nonsenso un po’ così che caratterizza le avventure della…
Prendi un filmetto indipendente americano meno carino e più serio e logorroico di come potrebbe a prima vista apparire, malizioso e molto parlato nella migliore tradizione Sundance, prendi un attore conosciuto ed apprezzato in territorio francese che tenta già da qualche anno di farsi valere ed apprezzare nel campo della regia; completa il tutto con un cast altisonante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Si puo' evitare.
leggi la recensione completa di ezio