Zach, scrittore di successo ha due passioni nella vita: l'alcol e le donne. Sta amoreggiando con una ragazza, ma viene scoperto dalla sua furibonda amante, Angie, poco prima che tutti e tre vengano scoperti da Alex, sua moglie. A questo seguono l'ovvio divorzio, le visite dallo psicanalista, ancora donne, ancora alcol...
Note
Non è la cosa migliore di Blake Edwards anche se i tempi non sono sempre quelli giusti e le sue tipiche cattiverie fanno sempre centro. Però ci sono almeno due sequenze da ricordare. Quella in cui Zach viene maltrattato dalla sua ex amante e quella al buio con i preservativi fluorescenti.
una commedia cattiva e graffiante,parla di temi non facili come la dipendenza da alcool,tradimenti e crisi d'età ma sempre con il sorriso.la sequenza dei preservativi al buio è talmente geniale che non ci si può credere.
EDWARDS ANCHE SE NON IN GRAN FORMA,RIESCE A CONFEZIONARE UNA COMMEDIA CATTIVISSIMA E POLITICAMENTE SCORRETTA.GRANDE JOHN RITTER E DA RICORDARE LA SCNEA DI SESSO CON LA CULTURISTA.
Zach scrittore alcolista e donnaiolo viene scoperto in flagrante adulterio dalla moglie. A quel punto il divorzio e numerose sedute dallo psicologo...Alla fine degli anni 80 Blake Edwards non ha perso la sua ironica cattiveria confezionando un prodotto simile nei contenuti (ma meno -anzi per niente!- malinconico e drammatico) de L'UOMO CHE AMAVA LE DONNE di Truffaut (ne sembra quasi la… leggi tutto
La pochade che non risparmia battute grevi,o situazioni allegramente piccanti è spesso stata il genere in cui Blake Edwards,specialmente in una fase avanzata della sua carriera, si è trovato piu'a suo agio."Skin deep" si inserisce quind in questo filone,con John Ritter impegnato in baruffe sentimental-sessuali in cui spesso ha la peggio,tra gelosie pericolose e tradimenti en plen air:pero'il… leggi tutto
Commedia divertente e politicamente scorretta (senza volgarità) firmata Black Edwards (La pantera rosa); certo, non sarà il miglior film di Edwards, ma è ben strutturato e davvero divertente: memorabili le scene dei preservativi fosforescenti e dell'uscita dalla "clinica" dopo la tortura della ex; un John Ritter davvero in forma in quello che è il suo ruolo migliore:…
Zach scrittore alcolista e donnaiolo viene scoperto in flagrante adulterio dalla moglie. A quel punto il divorzio e numerose sedute dallo psicologo...Alla fine degli anni 80 Blake Edwards non ha perso la sua ironica cattiveria confezionando un prodotto simile nei contenuti (ma meno -anzi per niente!- malinconico e drammatico) de L'UOMO CHE AMAVA LE DONNE di Truffaut (ne sembra quasi la…
Sicuramente non è tra le cose migliori di Blake Edwards ma a tratti viene fuori la cattiverai dei momenti migliori assecondato da un protagonista,il compianto John Ritter,assai efficace nel subire tutte le baruffe sentimental-erotiche di cui è protagonista.E poi il buon Blake azzecca la clamorosa sequenza dei preservativi fluorescenti che da sola vale il prezzo del biglietto.Evidentemente si…
La pochade che non risparmia battute grevi,o situazioni allegramente piccanti è spesso stata il genere in cui Blake Edwards,specialmente in una fase avanzata della sua carriera, si è trovato piu'a suo agio."Skin deep" si inserisce quind in questo filone,con John Ritter impegnato in baruffe sentimental-sessuali in cui spesso ha la peggio,tra gelosie pericolose e tradimenti en plen air:pero'il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Blake Edwards sottotono.Manca di ritmo ed ha una colonna sonora odiosa.Si salvano solo una manciata di scene .Abbietti anni '80.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Si tromba!
commento di sticazziuna commedia cattiva e graffiante,parla di temi non facili come la dipendenza da alcool,tradimenti e crisi d'età ma sempre con il sorriso.la sequenza dei preservativi al buio è talmente geniale che non ci si può credere.
commento di bellahenrySecondo me è un pò sottovalutato,si ride davvero molto è di gusto.
commento di Lebowsky84EDWARDS ANCHE SE NON IN GRAN FORMA,RIESCE A CONFEZIONARE UNA COMMEDIA CATTIVISSIMA E POLITICAMENTE SCORRETTA.GRANDE JOHN RITTER E DA RICORDARE LA SCNEA DI SESSO CON LA CULTURISTA.
commento di superficie 213