Regia di Anatole Litvak vedi scheda film
Sentimentalissimo!!! Bello perchè gli attori sono bravi, certo, sa un pò di libretto da edicola che si legge sotto l'ombrellone, ma Ingrid Bergman è ancora una splendida 47enne, Yves Montand ha il fascino sornione, e Anthony Perkins è tutto quello che vorremmo, ma resta sbagliato!!!
Pare uno spaccato classico di vita da casalinga disperata, con la differenza che la "casalinga" in questione è una delle attrici migliori che Hollywood ha avuto, che qui non si sforza neppure troppo, ma regge comunque il film sulle sue spalle robuste!! Poi c'è Perkins, che non perde lo sguardo un pò allucinato, e che sembra non rendersi conto di cosa siano gli anni, e infine come in ogni pellicola che si rispetti, ci deve essere la figura antipatica, che può essere il delinquente, può essere l'assassino, o può essere Montand, lo stronzo.
Ci piace Brahms!!!!
Petulante!!!!
Bravo...entusiasta, felice e infantile quanto copione richiede!!!! Ma l'uomo pieno di attenzioni a volte non basta...oppure sono solo le donne che sono tonte!!!
Con questo film ci sarebbe da dire che ha solo due espressioni...con la sigaretta e senza!! Non fa un granchè, fascino e marpioneria da vendere...ma non si sa come, ma riesce a lasciare l'amaro in bocca anche con l'ultima scena!!!!!
Bellissima, 40enne che in realtà ne ha 7 di più e non li dimostra... illusa poi delusa, seduce poi rifiuta, alla ricerca infinita di quella felicità che sembra tanto difficile trovare. E Lei lo sapeva bene... Vale il film!!
Ha scelto un ottimo cast!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta