Paula Tessier, un'arredatrice di 38 anni, è fidanzata con Renzo De Marco di due anni più giovane di lei, un uomo egoista che la tradisce continuamente. Un giorno incontra un ragazzo da cui si sente irresistibilmentre attratta e così finisce per accettarne la corte. Renzo, indispettito per l'abbandono di Paula, cerca in tutti i modi di riconquistarla e va a segno a tal punto che la donna accetta di sposarlo.
Note
Tratto dal romanzo omonimo di Françoise Sagan e sceneggiato da Samuel Taylor, il film è una commedia superficiale che si salva solo grazie agli attori e ai bei costumi.
Ennesima variazione sul triangolo amoroso, tratta da un romanzo di Françoise Sagan, giovane scrittrice molto popolare negli anni Cinquanta, ma probabilmente sopravvalutata. Ingrid Bergman interpreta Paula, una donna parigina che ha superato la soglia dei quarant'anni, amante di Roger, un uomo che l'ha sempre tradita, la cui vita cambia improvvisamente quando conosce Philip, un giovane… leggi tutto
Un'arredatrice,Paula Tessierdi 38 anni ha un fidanzato, Roger, egoista e spregiudicato, che la tradisce in continuazione. Quando conosce Philip, il figlio venticinquenne di una sua cliente, il ragazzo s'infatua di lei, Paula cerca di allontanarlo ,proprio a causa del gap generazionale,,ma poi, stanca dei continui tradimenti di Roger, si lascia andate a questa singolare relazione.
Anthony… leggi tutto
Un'arredatrice,Paula Tessierdi 38 anni ha un fidanzato, Roger, egoista e spregiudicato, che la tradisce in continuazione. Quando conosce Philip, il figlio venticinquenne di una sua cliente, il ragazzo s'infatua di lei, Paula cerca di allontanarlo ,proprio a causa del gap generazionale,,ma poi, stanca dei continui tradimenti di Roger, si lascia andate a questa singolare relazione.
Anthony…
Grosso successo commerciale di Françoise Segan, allora golden girl o enfant terrible che dir si voglia della narrativa internazionale, Le piace Brahms? è un film che trova la sua fortuna, onestamente piuttosto relativa, nella contaminazione. La prima contaminazione è tematica: il filone delle contraddizioni borghesi nella loro sfera sessuale finanche morbosa…
Si tratta della versione aggiornata di una mia vecchia playlist su Ingrid Bergman, attrice che tuttora reputo fra le mie preferite in assoluto, che purtroppo col passaggio al nuovo sito è sparita e non è…
Ennesima variazione sul triangolo amoroso, tratta da un romanzo di Françoise Sagan, giovane scrittrice molto popolare negli anni Cinquanta, ma probabilmente sopravvalutata. Ingrid Bergman interpreta Paula, una donna parigina che ha superato la soglia dei quarant'anni, amante di Roger, un uomo che l'ha sempre tradita, la cui vita cambia improvvisamente quando conosce Philip, un giovane…
Quando ero giovane il cinema rappresentava l'unico luogo dove portare una ragazza conosciuta da poco e approfondire la "conoscenza" nel buio complice della sala, in genere di pomeriggio con affluenza minima di…
Il n'y a pas d'amour qui ne soit à douleur Il n'y a pas d'amour dont on ne soit meurtri Il n'y a pas d'amour dont on ne soit flétri Et pas plus que de toi l'amour de la patrie Il n'y a pas d'amour qui ne…
Voto 6: Un film sin troppo semplice e lineare per sembrare vero: si ha l'impressione del compitino svolto con il minimo sforzo, tanto ci sono attori che da soli tengono alto il livello. Purtroppo non basta, anche grazie alle solide interpretazioni il film non coinvolge e anche le scene più drammatiche non colpiscono al cuore, a causa di una regia un po' svogliata e di un'intensita…
Altro incontro fra Litvak e la Bergman la storia è tratta da un romanzo contro come quello della Sagan allora pietra dello scandalo per le sue tematiche fuori dagli schemi. La storia prometteva molto di più nello scavo dei personaggi, Lo sceneggiatore prometteva molto di più, Taylor (La Donna che Visse 2 Volte, Sabrina), ma la piattezza del…
Un’affascinante donna di mezza età è indecisa fra un dongiovanni che la tradisce continuamente e un giovane ricco e immaturo: alla fine farà per forza la scelta sbagliata, perché una scelta giusta non c’è. Il tutto è raccontato in modo troppo prolisso. La Bergman disegna il suo personaggio con grande sensibilità; invece non fanno una…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Sentimentalissimo!!! Bello perchè gli attori sono bravi, certo, sa un pò di libretto da edicola che si legge sotto l'ombrellone, ma Ingrid Bergman è ancora una splendida 47enne, Yves Montand ha il fascino sornione, e Anthony Perkins è tutto quello che vorremmo, ma resta sbagliato!!!
Pare uno spaccato classico di vita da casalinga disperata, con la differenza che la "casalinga" in questione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Buon film,ottima interpretazione
leggi la recensione completa di Furetto60