In un universo in cui i cieli sono popolati da draghi pericolosi e l'esistenza del pianeta Terra dipende da un prezioso liquido che si trova nella loro gola, il giovane e carismatico Ishmael si unisce a un gruppo di cacciatori guidati dal capitano Achab. A guidare la nave con cui si muovono nei cieli è Rachel, la figlia di Achab, per cui Ishmael manifesta subito il suo interesse. L'ossessione principale di Achab è rintracciare il vecchio Drago Bianco per portare a termine la sua personalissima vendetta. Giunti nelle profondità delle tenebre nella caverna del vecchio Drago Bianco, il disvelamento di alcuni segreti costringerà Rachel a fare una dolorosa scelta per salvaguardare il proprio futuro.
Note
Rilettura in chiave moderna e fantascientifica del romanzo Moby Dick di Herman Melville.
Un Moby Dick in chiave fantasy: in un imprecisato pianeta e/o periodo, in cui un genere umano in condizioni di vita da medioevo condivide con i draghi la propria terra, il capitano di una "nave" - in realtà è una specie di gigantesco carro armato - si lancia in una irrazionale caccia ad un drago bianco dal quale è ossessionato. L'idea è buona, ma il prodotto è… leggi tutto
Un Moby Dick in chiave fantasy: in un imprecisato pianeta e/o periodo, in cui un genere umano in condizioni di vita da medioevo condivide con i draghi la propria terra, il capitano di una "nave" - in realtà è una specie di gigantesco carro armato - si lancia in una irrazionale caccia ad un drago bianco dal quale è ossessionato. L'idea è buona, ma il prodotto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.