Espandi menu
cerca

Trama

Mentre alcune persone seguono in macchina il carro funebre di un parente, riaffiorano ricordi, parole, rimorsi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Corto drastico e secco che ha tutto il suo tocco anni '70 nella Psichedelica parte finale di 2' ca. e nel quale le immagini parlano da sole.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

quello di parenti che seguono il feretro con su la bara del padre di ritorno al paesello per il riposo eterno. la strada è lunga e i ricordi si fanno più pressanti e numerosi man mano che il carro e l'auto arrancano su per i faticosi tornanti. l'occhio del regista segue impassibile i visi dei suoi attori e vi è una bellissima scena girata dall'interno del carro con voci che ricordano,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Un carro funebre procede per le stradine di un paese del sud Italia. I figli della defunta, al seguito del carro, elaborano nella mente i ricordi e soprattutto i rimorsi.   Uno degli ultimi lavori di Elio Piccon, un cortometraggio della durata di poco più di 12 minuti, standard della sua produzione di quegli anni. Anni intensi, fra la seconda metà dei Sessanta e i primi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Un carro funebre procede per le stradine di un paese del sud Italia. I figli della defunta, al seguito del carro, elaborano nella mente i ricordi e soprattutto i rimorsi.   Uno degli ultimi lavori di Elio Piccon, un cortometraggio della durata di poco più di 12 minuti, standard della sua produzione di quegli anni. Anni intensi, fra la seconda metà dei Sessanta e i primi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

quello di parenti che seguono il feretro con su la bara del padre di ritorno al paesello per il riposo eterno. la strada è lunga e i ricordi si fanno più pressanti e numerosi man mano che il carro e l'auto arrancano su per i faticosi tornanti. l'occhio del regista segue impassibile i visi dei suoi attori e vi è una bellissima scena girata dall'interno del carro con voci che ricordano,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito