Regia di Phil Joanou vedi scheda film
Giorni fa vidi due film adolescenziali: "Voglia di vincere" ben più famoso e questo "L'ORA DELLA RIVINCITA" di cui mi attraeva il titolo perchè... ad una certa età la voglia di vincere quasi non ce l'hai più ma sconfitte ne ricordi non poche e per qualcuna che non hai digerito una rivincita ancora talvolta la sogni.
L'ORA DELLA RIVINCITA (1987)
In questo film il fulcro non è però la rivincita (ammesso che alla fine arrivi) bensì la spasmodica attesa, scandita dall'orologio che si vede nella locandina, di un appuntamento grave, temuto oltre ogni dire.
"Three O'Clock High" è infatti il titolo originale, che evoca "High Noon" (Mezzogiorno di fuoco).
Con la differenza che lo sceriffo Kane (Gary Cooper) temeva i suoi avversari ma, nonostante rischiasse la vita, era deciso ad affrontarli; invece il mite studente Jerry Mitchell (Casey Siemazsko) non vede (non ha) altra chance che cercare a tutti i costi di sottrarsi a quell'appuntamento per le tre del pomeriggio che gli è stato imposto sei ore prima e dal quale è sicuro che uscirebbe distrutto, stritolato.
E vi dico subito che una certa tensione c'è anche qui.
Ma come si è cacciato Jerry in tale difficilissima situazione? Ciò è avvenuto poco dopo esser arrivato un po' in ritardo a scuola con la sorella ed una ragazzina amica loro sin dalla prima infanzia.
Il seguito...eccolo qui:
https://www.dailymotion.com/video/x2iivuu
(Lei è la professoressa che tutti avremmo apprezzato; ma non so come si chiami ♦)
Infine, c'è anche questa bella biondina: Liza Morrow.
cherubino,
13 maggio 2019
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta