Espandi menu
cerca

Trama

Il mite e minuto Jerry Mitchell (Casey Siemaszko) riceve il compito di intervistare per il giornale della scuola Buddy Revell (Richard Tyson), un nuovo studente che si porta appresso una fama di energumeno e picchiatore. Casualmente finisce per farlo arrabbiare e innervosire e Revell, per fargliela pagare, gli dà appuntamento per le 15 dello stesso giorno, a lezioni terminate, per una scazzottata nel piazzale del campus. La giornata di Jerry si trasforma quindi in una corsa contro il tempo per evitare con qualsiasi stratagemma lo scontro pomeridiano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Giorni fa vidi due film adolescenziali: "Voglia di vincere" ben più famoso e questo "L'ORA DELLA RIVINCITA" di cui mi attraeva il titolo perchè... ad una certa età la voglia di vincere quasi non ce l'hai più ma sconfitte ne ricordi non poche e per qualcuna che non hai digerito una rivincita ancora talvolta la sogni.

    leggi la recensione completa di cherubino
  • Commediola giovanilistica anni '80 anche troppo semplice e poco ridicola con Attori sconosciuti e Trama per nulla accattivante.voto.1.

    commento di chribio1
  • Semplice quanto efficace commedia giovanile scandita dalle ore dell'orologio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cherubino di cherubino
7 stelle

    L'ORA DELLA RIVINCITA (1987)   In questo film  il fulcro non è però la rivincita (ammesso che alla fine arrivi) bensì la spasmodica attesa, scandita dall'orologio che si vede nella locandina, di un appuntamento grave, temuto oltre ogni dire. "Three O'Clock High" è infatti il titolo originale, che evoca "High Noon" (Mezzogiorno… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

cherubino di cherubino
7 stelle

    L'ORA DELLA RIVINCITA (1987)   In questo film  il fulcro non è però la rivincita (ammesso che alla fine arrivi) bensì la spasmodica attesa, scandita dall'orologio che si vede nella locandina, di un appuntamento grave, temuto oltre ogni dire. "Three O'Clock High" è infatti il titolo originale, che evoca "High Noon" (Mezzogiorno…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito