Trama
I 57 giorni tra la strage di Capaci che uccise Giovanni Falcone e l'attentato a Paolo Borsellino in via D'Amelio, raccontati dal punto di vista di quest'ultimo.
Note
Gli ultimi giorni di un uomo «addolorato e sfinito», abbandonato da coloro che avrebbero dovuto proteggerlo. Toccante interpretazione di Zingaretti.
Recensioni
I 57 giorni del sottotitolo sono quelli tra l'attentato a Falcone e quello a Borsellino. Quest'ultimo è il protagonista del film, dibattuto tra sospetti, rassegnazione, orgoglio. Inevitabile, guardando Zingaretti che s'arrabatta alla meglio per non sfigurare, fare il confronto con il film del 2004 con Tirabassi protagonista. Ebbene, se in quel film il compromesso del cinema col mezzo televisivo… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
23 maggio 1992. Proprio mentre sta aspettando l'amico e collega Giovanni Falcone per un pranzo insieme, Paolo Borsellino viene informato dell'atroce attentato mafioso appena avvenuto. Falcone muore quel giorno, nei successivi 57 Borsellino gli sopravvive, ben cosciente però che la sua vita ha ancora durata breve. Lo Stato non farà nulla per salvargliela, la mafia agirà di… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Commenti (1) vedi tutti
Ormai sono fatti Storici che rimarranno bene impressi nonostante il tempo che passa anche se questo Film e' leggermente diverso da quello del 2004 e si riferisce ai 57 giorni precedenti l'attentato.voto.5.
commento di chribio1