Cinque persone provenienti da cinque stati differenti del mondo, inclusi Stati Uniti, Unione Sovietica e Cina, vengono rapite da un alieno di Sigma, un lontano e morente pianeta. A ogni individuo l'alieno dona una capsula da far esplodere entro 27 giorni e capace di radere al suolo tutto ciò che incontra nel raggio di 3 mila miglia. Scopo dell'alieno è distruggere la razza umana e permettere agli abitanti di Sigma di colonizzare la Terra. Mentre i due cittadini sovietici accettano l'incarico, gli altri tre rapiti si rifiutano di eseguire l'ordine.
Ci sono film in cui il finale dà di colpo un senso a tutta la storia e te la fa apprezzare come non ti aspettavi nel corso della visione. Ecco, questo film è invece il caso contrario. Parte con un'idea con potenzialità intriganti, procede mantenendo un certo livello di interesse e curiosità per gli sviluppi, sbraca di brutto nel finale facendoti apparire il film una… leggi tutto
Innocuo film di fantascienza, anni 50, quindi guerra fredda con i soliti fini propagandistici! Inizio interessante, incuriosisce, si aspetta e si aspetta: si affloscia subito però. La storiella d'amore, poi, è di troppo. Effetti speciali risicati, quasi inesistenti. Finale che è meglio dimenticare. Oggetto curioso, americanissimo, rivalutato da certi appassionati. leggi tutto
In un momento storico in cui lo spauracchio nucleare è tornato in auge, film di fantascienza come questo trovano una nuova ragione di vita. Buoni contro cattivi, rispettivamente ovest contro est, con tanto di arbitrato alieno nella perenne lotta per il dominio del mondo. Ma la regia non se la sente di calcare troppo la mano e preferisce rimanere in un ambito di ovattato buonismo. E…
Innocuo film di fantascienza, anni 50, quindi guerra fredda con i soliti fini propagandistici! Inizio interessante, incuriosisce, si aspetta e si aspetta: si affloscia subito però. La storiella d'amore, poi, è di troppo. Effetti speciali risicati, quasi inesistenti. Finale che è meglio dimenticare. Oggetto curioso, americanissimo, rivalutato da certi appassionati.
Ci sono film in cui il finale dà di colpo un senso a tutta la storia e te la fa apprezzare come non ti aspettavi nel corso della visione. Ecco, questo film è invece il caso contrario. Parte con un'idea con potenzialità intriganti, procede mantenendo un certo livello di interesse e curiosità per gli sviluppi, sbraca di brutto nel finale facendoti apparire il film una…
La Trama era molto interessante ma la visione (seppur in Lingua Originale),risulta troppo banale e di piacevole ci sono neanche 20' (dall'inizio) poi il tutto s'affievolisce in una bolla di sapone troppo piatta ed uniformemente fiacca.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Blocco occidentale contro blocco orientale. Arbitra il pianeta Sigma. Risultato: insipido pareggio.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli