Mirsa è un ex cantante punk macedone, ormai inattivo da diciassette anni. Vive a Skopje con l’anziana madre, e si guadagna qualche soldo svolgendo piccoli incarichi per Gzim, un suo amico albanese che di mestiere fa il pusher. Un giorno questi gli comunica di avergli trovato un ingaggio: potrà tornare a esibirsi con la sua band a Debar, una cittadina a maggioranza albanese, in un concerto di ispirazione pacifista, organizzato da un’organizzazione non governativa. Prima di ciò, Mirsa dovrà però rimettere insieme il gruppo, i cui componenti sono sparsi per il territorio della ex Jugoslavia.
Il candidato macedone al premio Oscar 2012 per il miglior film straniero è una storia di rock. Arrabbiato, nostalgico, e purtroppo fallito. Mirsa, diciassette anni fa, era il cantante di un complesso punk. La sua musica faceva parte di un capitolo della cultura e dell’arte di un Paese – la Jugoslavia - che si credeva moderno ed occidentale, e invece si è improvvisamente scoperto… leggi tutto
Premesso che non sono mai stato un accanito sostenitore del Punk, devo riconoscere che assistere alla proiezione del film "Italian Punk Il Film", ha… segue
Il candidato macedone al premio Oscar 2012 per il miglior film straniero è una storia di rock. Arrabbiato, nostalgico, e purtroppo fallito. Mirsa, diciassette anni fa, era il cantante di un complesso punk. La sua musica faceva parte di un capitolo della cultura e dell’arte di un Paese – la Jugoslavia - che si credeva moderno ed occidentale, e invece si è improvvisamente scoperto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.