Espandi menu
cerca

Trama

Belgrado, 1930. Il giovane Aleksandar Tirnanic, detto Tirke, viene notato da un dirigente di una importante società calcistica  mentre, insieme a un gruppo di amici, palleggia in strada. Di lì a poco, entrerà a far parte della squadra, nel ruolo di ala destra. Grazie al suo talento e al suo affiatamento con il compagno Mosha Marjanovic, la Jugoslavia avrà una formazione da inviare a Montevideo, per partecipare alla prima Coppa del Mondo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Il compositore della colonna sonora ha un nome serbo, ma si fa chiamare Roberto Magnifico. In effetti si sente un’eco italica,  di Fellini, Avati e Tornatore nelle note che accompagnano questa rievocazione di un sogno di gloria, che poteva essere grande soltanto nei bei tempi andati, quando tutti erano più poveri, ma in compenso il mondo sembrava tanto più semplice. Un’ottantina di anni… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Il compositore della colonna sonora ha un nome serbo, ma si fa chiamare Roberto Magnifico. In effetti si sente un’eco italica,  di Fellini, Avati e Tornatore nelle note che accompagnano questa rievocazione di un sogno di gloria, che poteva essere grande soltanto nei bei tempi andati, quando tutti erano più poveri, ma in compenso il mondo sembrava tanto più semplice. Un’ottantina di anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito