Belgrado, 1930. Il giovane Aleksandar Tirnanic, detto Tirke, viene notato da un dirigente di una importante società calcistica mentre, insieme a un gruppo di amici, palleggia in strada. Di lì a poco, entrerà a far parte della squadra, nel ruolo di ala destra. Grazie al suo talento e al suo affiatamento con il compagno Mosha Marjanovic, la Jugoslavia avrà una formazione da inviare a Montevideo, per partecipare alla prima Coppa del Mondo.
Il compositore della colonna sonora ha un nome serbo, ma si fa chiamare Roberto Magnifico. In effetti si sente un’eco italica, di Fellini, Avati e Tornatore nelle note che accompagnano questa rievocazione di un sogno di gloria, che poteva essere grande soltanto nei bei tempi andati, quando tutti erano più poveri, ma in compenso il mondo sembrava tanto più semplice. Un’ottantina di anni… leggi tutto
Il compositore della colonna sonora ha un nome serbo, ma si fa chiamare Roberto Magnifico. In effetti si sente un’eco italica, di Fellini, Avati e Tornatore nelle note che accompagnano questa rievocazione di un sogno di gloria, che poteva essere grande soltanto nei bei tempi andati, quando tutti erano più poveri, ma in compenso il mondo sembrava tanto più semplice. Un’ottantina di anni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.