Una sera in piena campagna, nell'abitazione isolata dell'undicenne Niamh, cominciano a verificarsi eventi di una inaudita violenza. Con oggetti che vengono scagliati ovunque da una forza oscura, i genitori e il fratello di Niamh non hanno scampo e muoiono. Rimasta sola, Niamh fornisce la sua testimonianza alla polizia ma nessuno è disposto a credere alle sue parole, ritenendo il massacro frutto delle azioni di un gruppo di vandali. La ragazzina è affidata alle cure di una coppia di amici dei genitori e di un'assistente sociale ma non riesce a trovare pace e dimenticare quanto avvenuto. Qualche tempo dopo, l'ignota forza distruttiva sarà pronta ad esplodere ancora una volta e a causare altre vittime se qualcuno non la fermerà in tempo.
I primi quindici minuti di questa pellicola sono straordinari per forza suggestiva e disturbante per come riesce a focalizzare il tema della violenza sui minori senza essere esplicito.
Il volto della giovane attrice Missy Keating esprime con efficacia il disagio e quella barriera insormontabile che separa queste vittime con il mondo circostante, specialmente quello adulto, non solo incapace di… leggi tutto
Il tocco del male che vede e provvede, punisce e distrugge senza una apparente spiegazione logica o senza una motivazione plausibile. La regia rende lo spettatore partecipe privilegiato, testimone di una serie di eventi misteriosi e sadicamente fortuiti, guidati da una forza maligna di imprecisata provenienza, che in una ordinaria sera come tante colpisce una tranquilla famiglia con due… leggi tutto
I primi quindici minuti di questa pellicola sono straordinari per forza suggestiva e disturbante per come riesce a focalizzare il tema della violenza sui minori senza essere esplicito.
Il volto della giovane attrice Missy Keating esprime con efficacia il disagio e quella barriera insormontabile che separa queste vittime con il mondo circostante, specialmente quello adulto, non solo incapace di…
Il tocco del male che vede e provvede, punisce e distrugge senza una apparente spiegazione logica o senza una motivazione plausibile. La regia rende lo spettatore partecipe privilegiato, testimone di una serie di eventi misteriosi e sadicamente fortuiti, guidati da una forza maligna di imprecisata provenienza, che in una ordinaria sera come tante colpisce una tranquilla famiglia con due…
Film Tv #31 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.