Trama
Lo stretto legame tra l'asina Checchella e il suo padrone.
Lo stretto legame tra l'asina Checchella e il suo padrone.
lo straordinario rapporto che lega un uomo alla sua asina checchella, fedele compagna di vita e di lavoro. le parla, la lava per rinfrescarla, l'accudisce e la consola in una notte tempestosa, fino al giorno in cui l'animale precipita giù da un dirupo e si spezza le zampe. fattosi aiutare dai compaesani per riportarla a casa contro il parere di alcuni che volevano finirla con un colpo di… leggi tutto
... Mi mancava anche l'asina Checchella !!! voto.1. leggi tutto
E’ un piccolo capolavoro, perfetto nella sua essenzialità e sincerità.Un uomo solo e anziano ha Checchella, un’asina che è tutta la sua famiglia. L’animale, ma mi pare quasi riduttivo chiamare così Checchella, è un mezzo di lavoro per cump’a Lorenzo ma non è solo quello, è l’essere con cui parla e di cui si…
leggi tuttoIn un paesino del sud, compare Laurè ha una sola compagnia, quella dell'asina Checchella. Un giorno la bestia però inciampa e, cadendo in un dirupo, si rompe le zampe; i paesani vorrebbero abbattere Checchella per cessarne le strazianti sofferenze, ma compare Laurè si oppone. Checchella è un piccolo Balthazar (Au hasard Balthazar, di Robert Bresson, 1966)…
leggi tuttolo straordinario rapporto che lega un uomo alla sua asina checchella, fedele compagna di vita e di lavoro. le parla, la lava per rinfrescarla, l'accudisce e la consola in una notte tempestosa, fino al giorno in cui l'animale precipita giù da un dirupo e si spezza le zampe. fattosi aiutare dai compaesani per riportarla a casa contro il parere di alcuni che volevano finirla con un colpo di…
leggi tutto... Mi mancava anche l'asina Checchella !!! voto.1.
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.