Martin Circo, giovane assistente dipartimentale e insegnante di economia mal retribuito, partecipa a un quiz televisivo di cultura generale vincendo premi dal valore di tre milioni di euro. Quella che in apparenza è la più grossa fortuna della sua vita, si trasforma presto in una disgrazia. Per tale vincita, il sistema fiscale richiede il pagamento di una tassa pari al 50% del montepremi entro la fine dell'anno. Poiché non dispone di tutti quei contanti a disposizione, Martin considera varie soluzioni per non finire indebitato fino al collo. Contattato un avvocato, rischia però di finire nelle mani degli strozzini.
El Concursante ci fa riflettere, ancora una volta (e non è mai abbastanza), su come il sistema capitalistico attuale sia arrivato ad un punto di non ritorno, dove il virtuale è diventato preponderante sul reale, dove la distanza tra virtuale e reale è diventata pressochè incolmabile. Cortes utilizza una storia paradossale in cui il protagonista ha la "disgrazia" di… leggi tutto
El Concursante ci fa riflettere, ancora una volta (e non è mai abbastanza), su come il sistema capitalistico attuale sia arrivato ad un punto di non ritorno, dove il virtuale è diventato preponderante sul reale, dove la distanza tra virtuale e reale è diventata pressochè incolmabile. Cortes utilizza una storia paradossale in cui il protagonista ha la "disgrazia" di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.