Espandi menu
cerca

Trama

Un giovane studente di filosofia all'università di Almaty, nel Kazakistan, affitta una stanza nella casa di un'anziana, alla periferia della città. Circondato dalla povertà e dal fervore ideologico che accentua le differenza tra poveri e ricchi e tra forti e deboli, soffre la solitudine e la mancanza di denaro fino al giorno in cui nella sua mente balena l'idea di rapinare il negozio di alimentari dove a volte si reca per comprare il pane.

Note

Ispirato al romanzo Delitto e castigo di Fedor M. Dostoevskij.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tato88 di Tato88
8 stelle

Un cinema poverissimo quello di Darezhan Omirbayev, tanto che risulta incredibile che abbiano trovato una telecamera per girarlo (che ne avesse solo una è una supposizione confermata da alcuni lievissimi salti d’audio tra i campi e controcampi). Il taglio ritardato di molte inquadrature allunga il film di almeno 10 minuti e persino di carrelli c’è stata economia, tanto nella presenza che… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

Tato88 di Tato88
8 stelle

Un cinema poverissimo quello di Darezhan Omirbayev, tanto che risulta incredibile che abbiano trovato una telecamera per girarlo (che ne avesse solo una è una supposizione confermata da alcuni lievissimi salti d’audio tra i campi e controcampi). Il taglio ritardato di molte inquadrature allunga il film di almeno 10 minuti e persino di carrelli c’è stata economia, tanto nella presenza che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito