Tarek ha 10 anni quando il Marocco sta provando a lasciarsi alle spalle gli anni di piombo. Con il padre depresso, un fratello nell'esercito e uno quasi autistico, a prendersi cura della famiglia è sua madre Yemma e il fratello Hamid, bullo di quartiere che finisce presto in carcere. Una volta tornato in libertà, per lasciarsi alle spalle povertà e miseria, Hamid convince Tarek e i suoi amici a unirsi al gruppo di radicalisti islamici di cui anche lui ha cominciato a far parte. Insieme seguiranno le indicazioni dell'imam Abu Zubair, che li eleva al rango di martiri per un attentato a Casablanca.
Note
Adattamento del romanzo Les Etoiles de Sidi Moumen di Mahi Binebine.
Quando Hamid raggiunge il fratello minore Tarek al campetto in terra dove gioca a calcio coi coetanei, lo fa solamente per riportarlo a casa, spesso brandendo una catena con la quale picchiare chiunque osi mettergli le mani addosso. Nella bidonville di Sibi Moumen, a Casablanca, in Marocco, è il 1994 e lui è ancora un ragazzino, ma con il padre invalido, un fratello maggiore… leggi tutto
Il cavallo combatte una guerra non sua. È La guerra dell’uomo a cui appartiene, che si proclama il suo padrone, che lo cavalca restando con i piedi asciutti, e che lui, in quanto “bestia”, non può nemmeno guardare in faccia. Forse è solo un’idea sbagliata, quella che gli tocca portare a spasso per il mondo, dopo essersi lasciato…
Quando Hamid raggiunge il fratello minore Tarek al campetto in terra dove gioca a calcio coi coetanei, lo fa solamente per riportarlo a casa, spesso brandendo una catena con la quale picchiare chiunque osi mettergli le mani addosso. Nella bidonville di Sibi Moumen, a Casablanca, in Marocco, è il 1994 e lui è ancora un ragazzino, ma con il padre invalido, un fratello maggiore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.