Espandi menu
cerca

Trama

Durante la Seconda Guerra Mondiale Luigi, un prigioniero italiano di origine napoletana rinchiuso in un campo di lavoro in Scozia, s'innamora di Janie, la contadina per la quale lavora con un gruppo di italiani. Quando la guerra finisce l'uomo viene accusato di aver "abusato" di una donna inglese.Un film capace di immalinconire.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un film piccolo piccolo passato inosservato che invece si rivela una bellissima sorpresa.Racconta una difficile storia d'integrazione nella Scozia quasi alla fine della Seconda Guerra Mondiale periodo in cui prigionieri italiani venivano portati per aiutare nei campi i contadini scozzesi e racconta la passione che scoppia tra la moglie di un fattore e uno di questi soldati,un napoletano… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020
2015
2015
2009
2009

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Una racconto narrato tra realismo e poesia da Radford, con tocchi di castissimo erotismo nelle scene d'amore. Uno di quei piccoli film, senza velleità, che riconciliano con il buon cinema.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Un film piccolo piccolo passato inosservato che invece si rivela una bellissima sorpresa.Racconta una difficile storia d'integrazione nella Scozia quasi alla fine della Seconda Guerra Mondiale periodo in cui prigionieri italiani venivano portati per aiutare nei campi i contadini scozzesi e racconta la passione che scoppia tra la moglie di un fattore e uno di questi soldati,un napoletano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito