Durante la Seconda Guerra Mondiale Luigi, un prigioniero italiano di origine napoletana rinchiuso in un campo di lavoro in Scozia, s'innamora di Janie, la contadina per la quale lavora con un gruppo di italiani. Quando la guerra finisce l'uomo viene accusato di aver "abusato" di una donna inglese.Un film capace di immalinconire.
Un film piccolo piccolo passato inosservato che invece si rivela una bellissima sorpresa.Racconta una difficile storia d'integrazione nella Scozia quasi alla fine della Seconda Guerra Mondiale periodo in cui prigionieri italiani venivano portati per aiutare nei campi i contadini scozzesi e racconta la passione che scoppia tra la moglie di un fattore e uno di questi soldati,un napoletano… leggi tutto
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Una racconto narrato tra realismo e poesia da Radford, con tocchi di castissimo erotismo nelle scene d'amore. Uno di quei piccoli film, senza velleità, che riconciliano con il buon cinema.
Un film piccolo piccolo passato inosservato che invece si rivela una bellissima sorpresa.Racconta una difficile storia d'integrazione nella Scozia quasi alla fine della Seconda Guerra Mondiale periodo in cui prigionieri italiani venivano portati per aiutare nei campi i contadini scozzesi e racconta la passione che scoppia tra la moglie di un fattore e uno di questi soldati,un napoletano…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.