Secondo film londinese di Bressane, girato in sei giorni nel suo appartamento.
Note
Il titolo cita Breton e l'opera si ispira all'avanguardia francese degli anni 20. Nonostante le atmosfere british, il film non ha niente del cinema underground ma l'idea di home movie (molto idee in digitale molto prima del digitale) che decostruisce di senso. "Con i miei film ho sempre cercato di perdermi. _Amor luoco_ è un oggetto perduto, non parla nessuna lingua, non ha segni, nè lettere, nè didascalie e nella scena del taglio della cataratta con la lametta, era l'avventura stessa del film che veniva messa in questione" (J.Bressane)
Stranissimo Film silenzioso (Muto) con una lieve melodia che fa' capolino ogni tanto e una Storia alquanto immersa in ambienti 70's Brasiliani con strani personaggi vestiti,nudi,con in mano delle Pistole (ed infatti una ragazza muore ...) e sguardi tra l'inespressivo e il sognante.Comunque un oggetto quasi irreperibile (che a grande fatica sono riuscito a trovare dopo un paio di settimane da un… leggi tutto
Stranissimo Film silenzioso (Muto) con una lieve melodia che fa' capolino ogni tanto e una Storia alquanto immersa in ambienti 70's Brasiliani con strani personaggi vestiti,nudi,con in mano delle Pistole (ed infatti una ragazza muore ...) e sguardi tra l'inespressivo e il sognante.Comunque un oggetto quasi irreperibile (che a grande fatica sono riuscito a trovare dopo un paio di settimane da un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.