Dopo essere finito in bancarotta, il trentenne Kyung-Min in un raptus di follia uccide la giovane moglie e, cercando di reprimere la sua rabbia, si mette sulle tracce dell'ex compagno di scuola Jong-Suk, giornalista aspirante scrittore con il quale non si vede da oltre 15 anni. Una volta rintracciato, Kyung-Min comincia rievocare insieme a lui gli anni della scuola quando, in base alla loro ricchezza, gli studenti si dividevano in due gruppi soprannominati i cani e i maiali. I cani, coloro che provenivano da famiglie benestanti, con il tacito consenso degli insegnanti opprimevano i maiali, figli di sottoproletari repressi, fino al giorno in cui nella scuola si era presentato Kim Chul, un maiale poco disposto ad accettare il suo status. Il ricordo di Kyung-Min però diventa anche l'occasione per rivelare a Jong-Suk uno scioccante segreto a lungo taciuto.
"Se non vuoi essere una nullita devi diventare un mostro"
The King of Pigs è il lungometraggio d'esordio di Sang-Ho Yeon, diventato poi celebre nel 2016 per aver diretto Train to Busan ovvero uno di migliori zombie movie della storia recente. Si tratta di un film d'animazione minimale dal punto di vista tecnico, che possiede un character design rozzo, dei fondali… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
"Se non vuoi essere una nullita devi diventare un mostro"
The King of Pigs è il lungometraggio d'esordio di Sang-Ho Yeon, diventato poi celebre nel 2016 per aver diretto Train to Busan ovvero uno di migliori zombie movie della storia recente. Si tratta di un film d'animazione minimale dal punto di vista tecnico, che possiede un character design rozzo, dei fondali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.