Regia di Lance Comfort vedi scheda film
Ennesimo, derivativo, film sui vampiri che tenta di accostare anche il tema della setta satanica per potenziare (senza riuscirci) una sceneggiatura priva di interesse. Dimenticato, ma giustamente.
Paul Baxter (William Silvester) si ritrova coinvolto in un'incredibile vicenda a sfondo satanico con annessa presenza di Sinistre (Hubert Noël), ovvero un vampiro francese nato nel 1.588 ma tuttora attivo e a capo di una setta di fanatici. Un medaglione perso durante un omicidio spinge Paul -che lo ha rinvenuto nei pressi del luogo del delitto- a chiedere il supporto della polizia locale venendo affiancato nelle indagini dall'ispettore Hardwick (Victor Brooks). Ispettore che, per quanto scettico inizialmente, comincia a credere possano sussistere elementi non spiegabili razionalmente, tipo le ferite al collo simili a fori lasciati da morsi, riscontrate sui cadaveri di tutte le vittime ...
Ultima pellicola di un regista inglese molto prolifico e qui coinvolto in una produzione sconclusionata, ispirata a pellicole della Hammer, in particolar modo derivate dal filone avviato con il successo di Dracula (Terence Fisher, 1958).
Non è in discussione una certa cura evidente nell'uso appropriato delle scenografie, alle quali si accosta un buon occhio per i costumi e soprattutto una bella fotografia. È invece fuori dubbio che lo sviluppo del film non è risolto con buoni esiti, a causa di una sceneggiatura brutta e priva di interesse in grado di spazientire dopo pochi minuti di visione. E purtroppo si mantiene su questi livelli per tutta la durata del film (84 minuti interminabili).
Scomparso per anni dalla circolazione (e spiace dirlo, ma giustamente) questo brutto horror d'epoca è stato ripescato dalla Sinister che lo ha proposto in una discreta edizione Dvd con il film in formato video (di buona resa) 1.85:1. L'audio invece, pur lasciandosi seguire, è da preferire opzionato nella traccia inglese (con sottotitoli).
Tra gli extra un trailer e la presentazione di Cozzi.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta