Trama
In seguito a un incendio che interessa il laboratorio della Florida in cui è ospitato, l'uomo-pesce riporta seri danni alle branchie e il dottor William Barton, uno scienziato pazzo e meschino, opta per una soluzione che gli permette di respirare attraverso un sistema di aerazione artificiale. Infelice e sempre più sul punto di far esplodere la rabbia repressa, la creatura riesce a fuggire dal laboratorio e a rifugiarsi nelle acque delle Everglades, seminando panico e terrore nella zona.
Note
Terzo e ultimo capitolo della saga cominciata con Il mostro della laguna nera (1954) e proseguita con La vendetta del mostro (1955).
Recensioni
Capitolo conclusivo della saga del Mostro Della Laguna Nera diretto questa volta da John Sherwood. La regia è abbastanza buona e gli effetti speciali sono stupefacenti per l'epoca, sopratutto per il ben fatto make-up della creatura. La suspense è ottima, grazie anche alla perfetta colonna sonora. Peccato per il ritmo molto lento, che spesso annoia lo spettatore nella prima parte… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Capitolo conclusivo della saga del Mostro Della Laguna Nera diretto questa volta da John Sherwood. La regia è abbastanza buona e gli effetti speciali sono stupefacenti per l'epoca, sopratutto per il ben fatto make-up della creatura. La suspense è ottima, grazie anche alla perfetta colonna sonora. Peccato per il ritmo molto lento, che spesso annoia lo spettatore nella prima parte…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.