Un investigatore privato si lascia convincere da una donna a scovare, per denunciarlo, un criminale ricercato dalla polizia, sul quale pesa una cospicua taglia, che i due concordano di spartirsi a operazione avvenuta. La donna è sicura che il ricercato si nasconda in incognito in un manicomio privato. L'investigatore, quindi, si finge pazzo e si fa ricoverare nella struttura per poter indagare dal di dentro. Lei, invece, fa finta di essere la moglie che viene a fargli visita. L'uomo, però, si trova catapultato in luogo di violenze e sopprusi, di cui egli stesso finirà per essere vittima.
E' un noir, ma lo stile è lo stesso dei western dello stesso regista: asciutto, preciso, essenziale, molto efficace. La vicenda cattura fin da subito e il regista la porta avanti con grande fermezza, senza un momento di stanca, e la tensione è costante. C'è pure una scena umoristica, che però non stona per nulla. La vicenda ricorda abbastanza da vicino quella de "Il corridoio della paura" di… leggi tutto
E' un noir, ma lo stile è lo stesso dei western dello stesso regista: asciutto, preciso, essenziale, molto efficace. La vicenda cattura fin da subito e il regista la porta avanti con grande fermezza, senza un momento di stanca, e la tensione è costante. C'è pure una scena umoristica, che però non stona per nulla. La vicenda ricorda abbastanza da vicino quella de "Il corridoio della paura" di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.