Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2008, dopo 25 anni di assenza, Arash torna in Iran per insegnare sociologia all'università di Shiraz. Da tempo ha reciso ogni legame con il padre, ex guardia rivoluzionaria che ha costruito la sua fortuna sulla corruzione e speculando sulla morte del fratello di Arash. Quando però questi muore, Arash decide di partecipare al suo funerale e, accompagnato dal nipote Hamed, si incammina verso la sua abitazione. Lungo la strada, i ricordi del passato cominciano a mischiarsi con il presente e Arash ha modo di ripercorrere la storia della rivoluzione iraniana attraverso gli intrighi e le vendette che hanno coinvolto tre generazioni della sua famiglia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CANNES 2012 - QUINZAINE DEL REALISATEURS Il cinema iraniano, osteggiato dal regime assoluto che tratta i suoi illuminati registi come dei briganti e degli impostori, ci regala anche in questa occasione una straordinaria e toccante opera prima che corre sul filo della memoria, dei ricordi drammatici e nostalgici insieme da parte di un professore che torna in patria dalla Francia per tenere alcune… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

CANNES 2012 - QUINZAINE DEL REALISATEURS Il cinema iraniano, osteggiato dal regime assoluto che tratta i suoi illuminati registi come dei briganti e degli impostori, ci regala anche in questa occasione una straordinaria e toccante opera prima che corre sul filo della memoria, dei ricordi drammatici e nostalgici insieme da parte di un professore che torna in patria dalla Francia per tenere alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito