Di ritorno dalla guerra di secessione John Hamilton trova la casa distrutta e la famiglia massacrata. Un carillon è l'indizio che lo porta sulle tracce della banda del perfido Hagen, uomo violento che ha costruito la propria fortuna grazie a rapine e omicidi. Con l'aiuto di un cacciatore di taglie, John elimina Hagen e tutta la sua banda e libera la bella Monica, rapita da Hagen a scopo di riscatto. Western mediocre diretto da Fidani che, prima di questo, aveva già lavorato alla serie di Sartana. Nel cast il "muscle man" Mitchell e l'onnipresente Kinski.
Un pistolero vuole vendicare la strage della sua famiglia : unico indizio un orologio con carillon ... Il regista romano Demofilo Fidani ha diretto una sfilza di Spaghetti Western di serie C , avvalendosi spesso del medesimo gruppo di lavoro . Infatti fotografo , musicista e cast sono quasi sempre gli stessi in tutti i suoi film , come pure le modestissime locations delle campagne laziali .… leggi tutto
Jeff Cameron (Nevada Kid) e Gordon Mitchell (Il bounty Killer) insieme sono il massimo, grande coppia, Klaus Kinski è ottimo nella parte di Hagen, uno spietato avventuriero a capo una banda di desperados e bravi anche i mestieranti del cinema di genere italiano che contornano il film nelle parti minori. Fidani ci offre un'ottimo western, ruvido, diretto e veloce e soprattutto nostrano. Due… leggi tutto
Spaghetti western di quarta fascia che, stranamente, gode di un discreto zoccolo duro di fan pronti a definirlo un cult. Non che sia pessimo, sia chiaro, ma neppure un western degno di particolare nota. Demofilo Fidani ci mette impegno nel portare in scena una sceneggiatura, scritta a quattro mani con Tonino Ricci (un altro habitué del cinema di genere di quarta fascia), che non aggiunge… leggi tutto
La visione del western italiano “Per una bara piena di dollari” è legata proprio al bellissimo sito, che noi tutti amiamo.
Amo il western americano e ho sempre lasciato in disparte quello italiano.
Il mio è un atteggiamento esterofilo che potrebbe essere giudicato criticabile e accetto la critica.
Si tratta di un film di genere, con tanti difetti di sceneggiatura e…
Un pistolero vuole vendicare la strage della sua famiglia : unico indizio un orologio con carillon ... Il regista romano Demofilo Fidani ha diretto una sfilza di Spaghetti Western di serie C , avvalendosi spesso del medesimo gruppo di lavoro . Infatti fotografo , musicista e cast sono quasi sempre gli stessi in tutti i suoi film , come pure le modestissime locations delle campagne laziali .…
Tremendo è tristissimo "Frascati-western" girato dallo "specialista" Demofilo Fidani nelle campagne della Ciociaria, tra cave di pietra e cascine, (non) sorretto da una trama di una banalità sconcertante, che scopiazza a destra e a manca PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ. Sceneggiatura poverissima riempita da lunghe scazzottate e lunghissime sparatorie, dove stunt-man e cascatori…
Spaghetti western di quarta fascia che, stranamente, gode di un discreto zoccolo duro di fan pronti a definirlo un cult. Non che sia pessimo, sia chiaro, ma neppure un western degno di particolare nota. Demofilo Fidani ci mette impegno nel portare in scena una sceneggiatura, scritta a quattro mani con Tonino Ricci (un altro habitué del cinema di genere di quarta fascia), che non aggiunge…
E' un Fidani-spaghetti paradossalmente meno interessante del solito, questo Per una bara piena di dollari; paradossalmente perchè, se di consueto le attrattive dei suoi lavor(acc)i sono certa inequivocabile trascuratezza, le recitazioni improbabili e le storie scritte in modo sciatto e sbrigativo, qui vengono invece a mancare alcuni degli elementi fondamentali che contribuiscono a creare il…
è un'altro povero e mediocre film di Fidani,per dare un po di sapore alla insipida minestra cerca di spettacolizzare con le cadute degli stuntman ed è solo per questo che do due stelle altrimenti ne avrei messa una.L'eroe del film è Jeff Cameron un attore che a me piace.voto 4 -
Jeff Cameron (Nevada Kid) e Gordon Mitchell (Il bounty Killer) insieme sono il massimo, grande coppia, Klaus Kinski è ottimo nella parte di Hagen, uno spietato avventuriero a capo una banda di desperados e bravi anche i mestieranti del cinema di genere italiano che contornano il film nelle parti minori. Fidani ci offre un'ottimo western, ruvido, diretto e veloce e soprattutto nostrano. Due…
Demofilo Fidani purtroppo non è mai riuscito ha trovare una sua cifra stilistica se non nella pochezza e nella faciloneria. Sul campo niente da obiettare: con quattro nomi come Klaus Kinski, Gordon Mitchell, Jeff Cameron e Hunt Powers in uno Spaghetti-W si può solo esser contenti. Ma purtroppo Fidani non è riuscito a tessere la trama di un film che già in fase di sceneggiattura è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei meno peggio film di Demofilo Fidani ...
leggi la recensione completa di daniele64Demofilo Fidani ci regala un'altro bello spaghetti western tutto da riscoprire. voto 7/10
commento di Cipolla Colt