Gli echi dela guerra tra Nord e Sud Corea arrivano fino al villaggio in cui vive il giovane Dong-man. L'esercito nordcoreano ha invaso la zona e, nel tentativo di proteggere, i familiari suo zio paterno Sun-cheol si è unito ai comunisti. Lo zio materno, invece, è un anticomunista convinto e, quando la Corea del Sud con l'aiuto delle Nazioni Unite inizia a respingere le truppe del Nord, la famiglia di Dong-man va incontro a una profonda scissione che si riflette soprattutto sulle nonne.
Rainy Days è uno dei più grandi film di Yu Hyun-Mok. Di tema anticomunista, come protesta al regime di quegli anni, la pellicola venne censurata. Hyun-Mok attraverso il suo occhio osservatore degli animi umani dei suoi connazionali, ci offre una visione surreale della riconciliazione con noi stessi mostrandoci come, anche colpevoli di omicidio, e di tradimento alla propria cultura, anche dopo… leggi tutto
Rainy Days è uno dei più grandi film di Yu Hyun-Mok. Di tema anticomunista, come protesta al regime di quegli anni, la pellicola venne censurata. Hyun-Mok attraverso il suo occhio osservatore degli animi umani dei suoi connazionali, ci offre una visione surreale della riconciliazione con noi stessi mostrandoci come, anche colpevoli di omicidio, e di tradimento alla propria cultura, anche dopo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.