La guerra tra servizi segreti e terroristi si combatte ogni giorno senza esclusione di colpi. Benché con ideologie ben differenti, le due fazioni hanno in comune gli stessi metodi. Un giorno la studentessa Diane e il problematico Pierre vengono reclutati dalle due diverse parti. Indottrinati per compiere al meglio le missioni, entrambi finiscono per essere solo pedine sacrificabili.
Note
Thriller francese che strizza l'occhio al miglior cinema d'azione americano. Merito del film è il realismo con cui mostra il machiavellismo e l'indifferenza per le vite umane dei Servizi Segreti e dei terroristi, disposti a tutto pur di ottenere risultati. I dialoghi scontati però indeboliscono la trama.
Iniziamo coi difetti: non c'è morale, non c'è redenzione e il mondo è una merda. Ok, fin qui non c'è originalità alcuna. Il terrorista sapiente e anticipatore (oltre che playboy colto e raffinato) si fa fregare come un fesso alla dogana. Ma in che film? Questo, appunto. Altri buchetti in sceneggiatura che tralascio per non fare spoiler... Però, diobòno, che ritmo: succedono più cose nei… leggi tutto
Segreti di stato: lotta al terrorismo in quel di Francia. Uno dei film più americani che mi è capitato di vedere recentemente nonostante produzione e realizzazione siano europei al cento per cento. Non tanto per i contenuti politici da spy story ma per il taglio frenetico del girato e per quel montaggio forsennato che tende a divorare tutto, compresi diversi momenti cruciali ed alcuni punti…
Iniziamo coi difetti: non c'è morale, non c'è redenzione e il mondo è una merda. Ok, fin qui non c'è originalità alcuna. Il terrorista sapiente e anticipatore (oltre che playboy colto e raffinato) si fa fregare come un fesso alla dogana. Ma in che film? Questo, appunto. Altri buchetti in sceneggiatura che tralascio per non fare spoiler... Però, diobòno, che ritmo: succedono più cose nei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.