Le paure di una madre iperprotettiva diventano premonizioni di morte e disastri.
Note
Disturbanti visioni per questo thriller psicologico spesso al confine con l'horror. Realtà e paranoia si mescolano grazie alla buona interpretazione della Tomei, ma il film non suscita particolare interesse alla visione.
Horror in parte raffinato e deviante in grado di generare, grazie alla calibrata performance della grande Marisa Tomei, una buona dose di malessere esistenziale. Lontano da effettacci splatter o gore, il film segue un percorso psicologico non originale (Dead End, Reeker, ecc.). Finale incompleto, che sembra essere stato assemblato fortunosamente.
Da subito intricato, poi peggiora. La rivelazione dei misteri avviene con una banalità sconcertante: peggio di Twin Peaks. Regia da dimenticare, il resto può andare.
Film bruttino…l'inizio non è male ma poi tutto diventa più difficile da comprendere, con continui flash back che confondono le idee…sinceramente il finale me lo aspettavo un po' meglio e invece…
Un vero strazio !! Ho fatto una fatica bestiale ad arrivare alla fine di questo film , giusto per vedere se qualche improbabile colpo di scena riusciva a risollevare la trama ed a dare un qualche senso ai novanta minuti trascorsi davanti al video . Purtroppo niente .... Non è un thriller , anche se cerca di esserlo , è un dramma psicologico pesante e pretenzioso che forse cerca di… leggi tutto
Inusuale escursione nel genere thriller-paranormale, genere difficile e di difficile gestione, che ha prodotto risultati parecchio discontinui(carino "Psychic", atroce "Premonizioni", bellissimo "La zona morta" di Cronenberg-anche se il libro rimane migliore-). Qui, Vromen, sviluppa la narrazione incastrando insieme flash-back e visioni incomprensibili che assumono un significato nel futuro(ma… leggi tutto
Strano, non prevedibile, angosciante in certi momenti, terribile la realtà finale. Mentro lo guardavo, i flashback che ogni tanto arrivavano diventavano irritanti ma poi è bastato arrivare al finale, per capire che erano necessari, che questo Horror Psicologico e Drammatico, doveva esser fatto così. Quante volte ci accorgiamo di non distinguere la realtà? Forse non ce ne accorgiamo nemmeno… leggi tutto
Un vero strazio !! Ho fatto una fatica bestiale ad arrivare alla fine di questo film , giusto per vedere se qualche improbabile colpo di scena riusciva a risollevare la trama ed a dare un qualche senso ai novanta minuti trascorsi davanti al video . Purtroppo niente .... Non è un thriller , anche se cerca di esserlo , è un dramma psicologico pesante e pretenzioso che forse cerca di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Horror in parte raffinato e deviante in grado di generare, grazie alla calibrata performance della grande Marisa Tomei, una buona dose di malessere esistenziale. Lontano da effettacci splatter o gore, il film segue un percorso psicologico non originale (Dead End, Reeker, ecc.). Finale incompleto, che sembra essere stato assemblato fortunosamente.
commento di undyingUn film straziante , nel senso peggiore del termine ...
leggi la recensione completa di daniele64Disturbante, intrigante, ed infine sconcertante. Voto 7.
commento di ezzo24Bel film voto7 scenale a sorpresa
commento di eros7378Da subito intricato, poi peggiora. La rivelazione dei misteri avviene con una banalità sconcertante: peggio di Twin Peaks. Regia da dimenticare, il resto può andare.
commento di bebabi34Film bruttino…l'inizio non è male ma poi tutto diventa più difficile da comprendere, con continui flash back che confondono le idee…sinceramente il finale me lo aspettavo un po' meglio e invece…
commento di fuzzurro979