Cinque adolescenti evadono da un istituto per minorenni, lasciandosi alle spalle le violenze e la malvagità che hanno subito anche sulla loro pelle. Con la speranza di trovare casa, si incamminano per le pampas argentine e, durante un viaggio di sei giorni, si procurano da soli il cibo, rubano, si drogano, fanno il bagno nel fiume, litigano e fanno l'amore. Prima di tutto, però, impareranno a sopravvivere immersi in una natura ostile e selvaggia, facendo progetti di vita e immaginando un futuro promettente.
Gran sorpresa per un film argentino dirompente, purtroppo poco noto seppur sia reduce ormai un anno fa da una sua presentazione ufficiale alla prestigiosa "Semaine de la critique" di Cannes edizione 2012. Una fuga, quella di cinque ragazzi (quattro maschi più una ragazza) da un carcere minorile per addentrarsi nella sempre più fitta foresta delle pampas, terre vergini o quasi dove la lotta… leggi tutto
Dall’istituto per minorenni di un paese argentino, fuggono cinque ragazzi poco più che adolescenti, tra di loro c’è anche una ragazza. Inseguono l’idea di trovare rifugio presso la fattoria dei parenti di uno di loro. Ma l’avventura che capita loro nella foresta, a tratti dominante, cambiera il corso degli eventi. Nella pampas il gruppo si sfalderà e…
Gran sorpresa per un film argentino dirompente, purtroppo poco noto seppur sia reduce ormai un anno fa da una sua presentazione ufficiale alla prestigiosa "Semaine de la critique" di Cannes edizione 2012. Una fuga, quella di cinque ragazzi (quattro maschi più una ragazza) da un carcere minorile per addentrarsi nella sempre più fitta foresta delle pampas, terre vergini o quasi dove la lotta…
Mentre in Concorso nella Selezione Ufficiale mancano ancora due titoli, le sezioni collaterali del Festival di Cannes 2012 hanno cominciato a chiudere i… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.