Regia di Carlos Reygadas vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
PTL è un film letteralmente irriducibile in dialogo con la politica del Messico di ieri-oggi-domani, è un film sulla sperequazione sociale fatta di ellissi, lacerti e frammenti, è un ritratto dell'apparentemente inintelligibile contemporaneità, è un album di famiglia dopo la tempesta, la rivoluzione, la catastrofe a bassa intensità autoprocurata.
leggi la recensione completa di mckTentando di glossare con un freddo simbolismo (tramite raffigurazioni metafisiche/allegoriche orientate verso la teologia e il folclorismo) le peculiarità più biasimevoli del subconscio, Reygadas si perde nella ricerca di una cifra stilistica, lasciando parecchie perplessità nell'assunto narrativo.
commento di Stefano LEsasperante atto di videoarte contrabbandato per cinema, dove l'assenza di storia è meticolosamente scambiata per creazione da un esercito di critici che ne cercano una ragione, evidentemente inutile da trovare: sapersi vendere è sempre meglio che saper fare. Ma poi, alla fine, tanto rumore per nulla.
commento di maurri 63Reygadas fa sfoggio delle sue indubbie capacità tecniche ma non riesce a domare il suo talento e il prodotto finale risulta una sequenza di scene prive di un filo logico in cui ognuno può vedere tutto e il contrario di tutto. Se fare grande cinema vuol dire realizzare prodotti incomprensibili allora siamo di fronte a un grande film.
leggi la recensione completa di GIANNISV66