Da piccola Ai, studentessa di buona famiglia, è rimasta vittima di un incidente dal quale è stata salvata da un ragazzino, rimasto ferito in viso. Anni dopo quell'episodio, Ai si convince che l'anonimo salvatore sia in realtà Makoto, un turbolento studente arrivato fino a Tokyo per vendicarsi di uno sgarbo subito. Decidendo di assecondare i suoi piani di vendetta e stargli vicina, Ai si innamora di lui ma dovrà prima fare i conti con Iwashimizu, da sempre invaghito di lei, e con Gamuko, che invece ha messo gli occhi su Makoto.
Takashi Miike e il musical. Takashi Miike e la romanza. La potenza estrema, barbara e violenta, si può manifestare anche attraverso il sentimento. Il manga, in fondo, è spesso una rozza coreografia di brutalità, che fa spettacolo con una danza furiosa e indisciplinata: l’espressione corporea, antiestetica, eccessiva, e magari dall’effetto deformante è il linguaggio dell’istinto che… leggi tutto
Amore e verità, Ai e Makoto sono due caratteri profondamente diversi, uno molto povero e ribelle mentre l’altra borghese e ben educata, ma al contempo uniti da un passato dimenticato quanto misterioso. E con questo finiscono le smancerie. Takashi Miike, regista sia di film per adulti (Imprint, I 13 assassini, Hara-kiri) che per bambini (Yattaman), realizza un’opera che si pone a metà tra… leggi tutto
Finalmente, a due anni di distanza dalla prima e in occasione del suo 62° compleanno, giunge la terza e (intanto) conclusiva parte del mio 'ambizioso' progetto di retrospettiva-omaggio dedicata al mio Regista…
Takashi Miike e il musical. Takashi Miike e la romanza. La potenza estrema, barbara e violenta, si può manifestare anche attraverso il sentimento. Il manga, in fondo, è spesso una rozza coreografia di brutalità, che fa spettacolo con una danza furiosa e indisciplinata: l’espressione corporea, antiestetica, eccessiva, e magari dall’effetto deformante è il linguaggio dell’istinto che…
Amore e verità, Ai e Makoto sono due caratteri profondamente diversi, uno molto povero e ribelle mentre l’altra borghese e ben educata, ma al contempo uniti da un passato dimenticato quanto misterioso. E con questo finiscono le smancerie. Takashi Miike, regista sia di film per adulti (Imprint, I 13 assassini, Hara-kiri) che per bambini (Yattaman), realizza un’opera che si pone a metà tra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.