Lanky Fellow è un bounty killer che campa tenendo d'occhio i trasporti di valori che viaggiano da una banca del West all'altra. A Omaha, il magnate minerario Collins gli propone di investire i diecimila dollari che ha appena guadagnato per assicurare un suo deposito d'oro nella banca locale.
Note
Nel suo film d'esordio, Valerii, già assistente alla regia di Sergio Leone, dimostra temperamento; se lo spettacolo risulta mediocre la colpa non è sua, ma della sgangherata sceneggiatura.
Western minore,ma ci sono tutte le situazioni (sparatorie,assalto alla banca,vendette)che sono tipiche del genere e non deluderanno gli estimatori.Violenza moderata con esordio alla regia di Tonino Valerii.
Un bell' esordio alla regia per Tonino Valerii , già assistente di Sergio Leone , naturalmente nel genere Spaghetti Western , in grande auge in quegli anni . E' una pellicola non straordinaria , ma solida e con degli spunti di originalità , a partire dalla trama circolare , con l' epilogo uguale all' inizio . Poi abbiamo un protagonista che si fa già notare per il… leggi tutto
Valerii debutta alla regia e lo fa strizzando l'occhio al suo maestro Sergio Leone. "Per il gusto di uccidere" infatti prosegue sulla strada tracciata dal grande regista romano con un bounty killer ironico e freddo a fungere da protagonista e una banda di messicani alla caccia di un carico d'oro custodito nella banca di un piccolo paese. Lo script è semplice, non propone soluzioni… leggi tutto
Un cacciatore di taglie attende al varco le sue prede: infatti si è specializzato nel difendere le spedizioni di denaro fra le banche dalle aggressioni di banditi e predoni. Un giorno il suo piccolo tesoro viene sottratto e per l'uomo comincia un percorso di vendetta personale.
L'idea di base della storia può essere bizzarra e, se si vuole, anche un minimo ricercata: un… leggi tutto
La trama in breve:
Lanky Fellow è un bounty killer che campa tenendo d’occhio i trasporti di valori che viaggiano da una banca del West all’altra. A Omaha, il magnate minerario Collins gli propone di investire i diecimila dollari che ha appena guadagnato per assicurare un suo deposito d’oro nella banca locale.
Esordio di Valerii come regista e nel…
Un bell' esordio alla regia per Tonino Valerii , già assistente di Sergio Leone , naturalmente nel genere Spaghetti Western , in grande auge in quegli anni . E' una pellicola non straordinaria , ma solida e con degli spunti di originalità , a partire dalla trama circolare , con l' epilogo uguale all' inizio . Poi abbiamo un protagonista che si fa già notare per il…
Un cacciatore di taglie attende al varco le sue prede: infatti si è specializzato nel difendere le spedizioni di denaro fra le banche dalle aggressioni di banditi e predoni. Un giorno il suo piccolo tesoro viene sottratto e per l'uomo comincia un percorso di vendetta personale.
L'idea di base della storia può essere bizzarra e, se si vuole, anche un minimo ricercata: un…
Valerii debutta alla regia e lo fa strizzando l'occhio al suo maestro Sergio Leone. "Per il gusto di uccidere" infatti prosegue sulla strada tracciata dal grande regista romano con un bounty killer ironico e freddo a fungere da protagonista e una banda di messicani alla caccia di un carico d'oro custodito nella banca di un piccolo paese. Lo script è semplice, non propone soluzioni…
avvincente western a base di rapine inseguimenti rapimenti e ricatti ,c'è anche un simpatico vecchietto che quando apre bocca fa ridere. da poco comprato in dvd soldi spesi bene.
Siamo proprio agli albori, ai primi vagiti del grande western all’Italiana. Tonino Valerii, collaboratore di Leone fin dalle prime battute western, passa ora alla regia con “Per Il Gusto di Uccidere”. Non solo il film vanta un cast tecnico apprezzabile, Valerii alla regia, Carlo Simi alla set decoration e Nico Fidenco alle musiche, ma vanta un cast di volti noti dello spaghetti western:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Bell' esordio alla regia di Tonino Valerii ...
leggi la recensione completa di daniele64Western minore,ma ci sono tutte le situazioni (sparatorie,assalto alla banca,vendette)che sono tipiche del genere e non deluderanno gli estimatori.Violenza moderata con esordio alla regia di Tonino Valerii.
commento di ezio