Un ricco industriale, Sam Stone, odia la propria moglie e progetta di ucciderla. La donna però viene rapita da una coppia di balordi quanto sprovveduti coniugi. Sam non riesce a credere di essersene sbarazzato e, naturalmente, si rifiuta di pagare il riscatto. La donna, una vera megera, si rivela insopportabile per gli stessi rapitori.
Note
Il trio Zucker, Abrahams, Zucker, abbandona i toni da commedia scatenata dell' "Aereo più pazzo del mondo". Lo stile resta demenziale e assicura il divertimento. Ottima la grafica dei titoli di testa.
Frizzante commedia di equivoci e contro-equivoci. Buona tempistica e divertente soprattutto il personaggio di De Vito. Abbastanza originali i titoli di testa animati.
Molto carino questo filmino con un bravo Danny De Vito e un altrettanto brava Bette Midler. Molto bella la storia, un uomo che si vuole liberare della moglie e riuscirà nel suo intento in un qualche modo…ma poi… Fantastica la regia del trio…
Un altro divertente film del trio ZAZ, magari non demenziale come i precedenti(Ridere per ridere, Aereo più pazzo, Top Secret)' ma comunque simpaticissimo. Danny De Vito è veramente spettacolare.
Da sempre una delle mie commedie preferite: risate assicurate per un'intreccio davvero incredibile e buffo, come sbarazzarsi della propria moglie e godersi l'eredità; Danny De Vito è simpaticissimo, Reinhold e la Slater nel ruolo dei due sfortunati rapitori che si coalizzeranno con la povera moglie per lasciare il marito in "mutande" e senza soldi! leggi tutto
Commedia abbastanza originale nelle idee, ma svolta con l'utilizzo di qualche luogo comune in eccesso. Il divertimento è assicurato soprattutto dalle sequenze affidate allo strepitoso piccoletto Danny De Vito. Di contro, la coprotagonista Bette Midler è brava, ma secondo me fin troppo esuberante.
Trattandosi di una commedia americana, il finale non può che andare… leggi tutto
Danny DeVito è un riccone che odia la propria moglie e progetta di ucciderla. Ma questa viene rapita e lui, ovviamente, si rifiuta di pagare il riscatto...
Tra i film realizzati dal trio Zaz (Jerry Zucker, Jim Abrahams ed il ben più valido David Zucker) questo è il peggiore, il più moscio ed il meno divertente. E' una farsetta vacua che gira su sé stessa… leggi tutto
Danny DeVito è un riccone che odia la propria moglie e progetta di ucciderla. Ma questa viene rapita e lui, ovviamente, si rifiuta di pagare il riscatto...
Tra i film realizzati dal trio Zaz (Jerry Zucker, Jim Abrahams ed il ben più valido David Zucker) questo è il peggiore, il più moscio ed il meno divertente. E' una farsetta vacua che gira su sé stessa…
Commedia abbastanza originale nelle idee, ma svolta con l'utilizzo di qualche luogo comune in eccesso. Il divertimento è assicurato soprattutto dalle sequenze affidate allo strepitoso piccoletto Danny De Vito. Di contro, la coprotagonista Bette Midler è brava, ma secondo me fin troppo esuberante.
Trattandosi di una commedia americana, il finale non può che andare…
La precisione e la follia di questa sceneggiatura è qualcosa di assolutamente irreale.
Non c'è un momento senza un'idea, assolutamente strepitoso.
Non c'è nulla di più lontano dalla comicità demenziale tipica degli ZAZ, ma questa commedia con qualche spunto black qua e là è vicina alla perfezione per come è stata scritta.
Anche recitata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (14) vedi tutti
Farsetta scialba e vacua.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn finale da giallo per una commedia discreta. Non si ride, ma godibile.
commento di BradyVoto 5. [26.09.2013]
commento di PPFrizzante commedia di equivoci e contro-equivoci. Buona tempistica e divertente soprattutto il personaggio di De Vito. Abbastanza originali i titoli di testa animati.
commento di MakpSpassosissima commedia grottesca,in cui il gioco degli equivoci funziona alla perfezione con un risultato esilarante.
commento di SaintlySinnerMolto carino questo filmino con un bravo Danny De Vito e un altrettanto brava Bette Midler. Molto bella la storia, un uomo che si vuole liberare della moglie e riuscirà nel suo intento in un qualche modo…ma poi… Fantastica la regia del trio…
commento di dakiloveUn altro capolavoro di David Zucker…
commento di G89Non è una commedia demenziale ma una commedia degli equivoci molto divertente.
commento di sonicyouthUn altro divertente film del trio ZAZ, magari non demenziale come i precedenti(Ridere per ridere, Aereo più pazzo, Top Secret)' ma comunque simpaticissimo. Danny De Vito è veramente spettacolare.
commento di IGLIDivertente ma non è poi così buono o sufficiente!
commento di Super Filmnon mediocre: pessimo
commento di bubblegumVeramente divertente e decisamente caustico.
commento di RageAgainstBerluscaDivertentissimo, con un cast eccezionale e pieno di ironia!
commento di PlasticDoll