L'adolescente Xiao Jing, sordomuta sin dalla nascita, è costretta a rimanere a vivere in uno sperduto posto di campagna con la madre ma, non sopportando il di lei nuovo compagno, si trasferisce in casa del nonno pescatore. L'unica persona con cui Jing sta bene è il giovane zio artista ma il loro rapporto emotivo, forte e ambiguo, diviene presto oggetto di uno scandalo. Jing si trasferisce allora in casa del padre, un funzionario di polizia con cui non ha mai avuto un buon rapporto, e della sua compagna Mei, una musicista in attesa di un bambino. Dapprima distanti e lontane, Mei e Jing riescono ad entrare in sintonia e stanno ponendo le basi per una famiglia armoniosa quando una nuova tragedia si presenta all'orizzonte.
Note
Nessuno ha quel che si merita, nell’esordio di Chen Zhuo, dramma intimo e asciutto, incisivo nella sua delicata attenzione al quotidiano, che si concede un unico sfogo onirico, inaspettato e dissonante. Quindi intreccia i fili sottilissimi che costruiscono poco a poco le figure, con la stessa sincera devozione con cui Jing cuce i suoi pesci di plastica.
Jing è un’adolescente sordomuta, Mei una giovane donna che canta di notte nei club. Sono rispettivamente la figlia e la nuova compagna di Haoyang, che alla prima avrebbe preferito un maschio e per la seconda vorrebbe un lavoro più rispettabile. In seguito a un evento traumatico, la ragazzina si trasferisce dal padre e i tre si trovano faticosamente insieme, a simulare un nucleo familiare di… leggi tutto
Abbondante e varia, l'offerta di cinema nelle sale dal 29 maggio offre blockbuster semiestivi con volti stranoti della grande industria americana e piccole produzioni di cinematografie minori (Norvegia, Palestina,…
Jing è un’adolescente sordomuta, Mei una giovane donna che canta di notte nei club. Sono rispettivamente la figlia e la nuova compagna di Haoyang, che alla prima avrebbe preferito un maschio e per la seconda vorrebbe un lavoro più rispettabile. In seguito a un evento traumatico, la ragazzina si trasferisce dal padre e i tre si trovano faticosamente insieme, a simulare un nucleo familiare di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.