Espandi menu
cerca

Trama

Non è facile la vita per la giovane e bella Omitsu (Sumiko Kurishima), che si deve adattare a lavorare come intrattenitrice di uomini in un piccolo bar, per riuscire a mantenere il figlioletto Fumio. Un prezioso aiuto le è fornito dai vicini di casa (Mitsuko Yoshikawa e Jun Arai), una coppia di coniugi di mezza età che bada al bambino in sua assenza, trattandolo come fosse loro nipote. Una sera si ripresenta il marito (Tatsuo Saitô), che aveva abbandonata Omitsu tre anni prima, chiedendo di poter almeno vedere il figlio, sia pur per poco tempo. In un primo tempo, la donna decide di scacciarlo, ma l'intervento dei vicini riesce a convincerla a concedere una possibilità di riscatto a un uomo in fondo buono, ma debole e senza stima per se stesso.

Note

Tratto da un soggetto dello stesso Naruse, il film appartiene ancora al periodo del muto (di una produzione di ventiquattro opere senza sonoro del regista giapponese, solo cinque sembrano essere sopravvissute) ed ed è internazionalmente noto con i titoli Every-Night Dreams e Each Night I Dream.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

  E’ realismo commosso quello portato avanti da Mikio Naruse in Yogoto no yume, suo ventiduesimo film tenendo conto di tutte quelle opere (molte, a dire il vero) che sono andate perdute, e risalenti a non molti anni prima del 1933. Inquadrando un angolo di un Giappone consumato dall’inedia e dalla fame, e fatto di gente semplice e dedita ai vizi più comuni (per questo… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

  E’ realismo commosso quello portato avanti da Mikio Naruse in Yogoto no yume, suo ventiduesimo film tenendo conto di tutte quelle opere (molte, a dire il vero) che sono andate perdute, e risalenti a non molti anni prima del 1933. Inquadrando un angolo di un Giappone consumato dall’inedia e dalla fame, e fatto di gente semplice e dedita ai vizi più comuni (per questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito