Una ragazza violentata da un poliziotto diventa amica di una punk che ha una storia d'amore con la moglie dello stesso poliziotto. Esordio per Almodóvar che non è mai più stato così volgare e irrefrenabile. Aria di movida.
Posso sopportare tante scene sgradevoli, ma quando si tratta di pisciare in bocca, ?ome fa una delle ragazze all'altra in questo film, non la do buona a nessuno. E questo è l'esordio di Almodovar.
Un film molto bello ma sopratutto provocatorio!!! Almodovar mette in scene un trio di ragazze perversamente toccanti!!!! E un linguaggio che fa venire la pelle d'oca!!!! *_*
Folle, anarchico, volgare. "Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio" si potrebbe facilmente liquidare come il rozzo tentativo di un regista alle prime armi di stupire un pubblico poco avvezzo agli eccessi. Un esperimento volutamente sopra le righe volto a scandalizzare ed esacerbare gli animi di chi aveva da sempre condotto il gioco salvo trovarsi ad un tratto nella… leggi tutto
Tramite questo film, apparentemente 'sgangherato', Almodovar ci trasmette un'irrefrenabile voglia di vivere. Gli spagnoli hanno tolto il tappo alle loro passioni, voglie, istinti e desideri dopo il lungo e repressivo periodo franchista e questa pellicola in qualche modo è il manifesto di questa voglia di vita e modernità, di rimettersi al passo con il mondo. Una voglia ancora genuina, senza… leggi tutto
“Io vivo qui di fronte. Le tue piante mi hanno incuriosito...” “Sono belle, vero?” “Zitta o vedrai cosa ti succederà! È droga. Credi che mi ciucci ancora il dito?” “A proposito di ciucciare...che ne dici di questa coniglietta?” […] “Questo non è gratis.” “D'accordo: io non dico niente e tu metti le piante da un'altra parte.” “D'accordo...” “Ora fai la… leggi tutto
Folle, anarchico, volgare. "Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio" si potrebbe facilmente liquidare come il rozzo tentativo di un regista alle prime armi di stupire un pubblico poco avvezzo agli eccessi. Un esperimento volutamente sopra le righe volto a scandalizzare ed esacerbare gli animi di chi aveva da sempre condotto il gioco salvo trovarsi ad un tratto nella…
L'ho guardato attirato dal nome del regista e dalla sigla, la cui canzonetta mi intrigava. Però, mamma mia che brutto! Scusate la banalità del commento, ma è quello che mi viene più spontaneo. Il film sarebbe anche fatto benino, ma tecnicamente, solo tecnicamente. Mi riferisco alle riprese, ai movimenti di macchina, al ritmo. I personaggi, però, sono semplici…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
ESORDIO SGANGHERATO E PASTICCIATO QUANTO EFFERVESCENTE, FEROCE, PUNGENTE E SPASSOSO; E SONORO CEFFONE AI BIGOTTI, MORALISTI, PERBENISTI, CONSERVATORI, REAZIONARI NOSTALGICI DEL REGIME... ESEMPIO DEL PRIMO ALMODOVAR TRASGRESSIVO, IRRIVERENTE E IRREFRENABILE CHE, A SUON DI QUADRETTI E CANZONETTE DI "PARODISTICA DEPRAVAZIONE" ("Labirinto di passioni", "L'indiscreto fascino del peccato" e i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Posso sopportare tante scene sgradevoli, ma quando si tratta di pisciare in bocca, ?ome fa una delle ragazze all'altra in questo film, non la do buona a nessuno. E questo è l'esordio di Almodovar.
leggi la recensione completa di BalivernaAlmodovar non perde tempo: subito un film da sganasciarsi.
commento di salussoUn Almodovar in gran forma,mai così provocante e volgare.
commento di SaintlySinnerUn film molto bello ma sopratutto provocatorio!!! Almodovar mette in scene un trio di ragazze perversamente toccanti!!!! E un linguaggio che fa venire la pelle d'oca!!!! *_*
commento di cinefilo87