L'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di Falcone e grazie agli insegnamenti del suo educatore, Antonio è spinto a confrontarsi sul concetto di legalità e sul senso della giustizia, che si manifestano anche con piccoli gesti quotidiani, quando mostra l'intenzione di voler truccare una partita di calcio con i compagni.
Mah,quello che ho appena visto e' una Pellicola di ca. 18' comunque con Musica di Battiato ma il tutto nella brevita' della visione e' sconsigliato per lentezza e tristezza sparsa a dosi notevoli.voto.1.
Appena visti anche i rimanenti 8' ca. e nulla cambia da quello scritto tempo fa !
"Convitto Falcone" diretto nel 2012 da Pasquale Scimeca, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di… leggi tutto
"Convitto Falcone" diretto nel 2012 da Pasquale Scimeca, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che l'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mah,quello che ho appena visto e' una Pellicola di ca. 18' comunque con Musica di Battiato ma il tutto nella brevita' della visione e' sconsigliato per lentezza e tristezza sparsa a dosi notevoli.voto.1. Appena visti anche i rimanenti 8' ca. e nulla cambia da quello scritto tempo fa !
commento di chribio1