Sin dagli anni in cui entra in seminario a Bergamo, Angelo Roncalli dimostra di avere tutte le caratteristiche necessarie che lo aiuteranno dal 1958 al 1963, durante 5 brevi ma intensi anni di pontificato sotto il nome di Giovanni XXIII, ad essere ricordato come il Papa Buono. Con umiltà e franchezza, impara da giovani ad affrontare nemici molto più grandi di lui, come il nazismo, il capitalismo e la guerra fredda, mettendosi dalla parte dei più deboli e proponendosi come guida spirituale anche nei momenti più bui.
Vita e opere di Angelo Roncalli, divenuto fra il 1958 e il 1963 Papa Giovanni XXIII.
Ricky Tognazzi è regista ormai abbastanza navigato, Mediaset gli mette in mano un progetto ambizioso come questa fiction su Giovanni XXIII e il risultato non può dirsi che disattenda le aspettative. Un cast ben assortito con tanto di nomi internazionali, una scrittura piana e lineare, un… leggi tutto
Vita e opere di Angelo Roncalli, divenuto fra il 1958 e il 1963 Papa Giovanni XXIII.
Ricky Tognazzi è regista ormai abbastanza navigato, Mediaset gli mette in mano un progetto ambizioso come questa fiction su Giovanni XXIII e il risultato non può dirsi che disattenda le aspettative. Un cast ben assortito con tanto di nomi internazionali, una scrittura piana e lineare, un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.