Roma, 1959. Appena giunto da New York con il fido assistente Archie Goodwin (Pietro Sermonti), il celebre investigatore americano Nero Wolfe (Francesco Pannofino) ha due priorità: trovare un cuoco all'altezza del suo appetito e costruire al più presto una serra per le amate orchidee. Per soddisfare questi suoi costosi desideri, però, ha bisogno di nuovi casi: il primo riguarda la scomparsa di un pensionante.
Note
Liberamente ispirato al romanzo Fer-de-Lance di Rex Stout.
Devo dire che la visione di questa 1° puntata e' stata molto strana:bisogna ammettere che e' di una lentezza disarmante (probabilmente anche per fare entrare meglio in certi dettami di un tipo di Sceneggiato di quelli come si facevano una volta ... "Nel segno del comando","La duchessa di Carini" e moltissimi altri Made in Rai),quindi,mi sono sforzato un po' nella visione e anche nel cercare… leggi tutto
Ho resistito solo 6 minuti. Credo che solo l'enorme ed immotivata sopravvalutazione di sè da parte del produttore (sappiamo bene chi è... fra nebbie e delitti) abbia potuto proporre una simile devastazione della storia di Stout. Si capisce anche perchè la RAI (... perfino Lei) abbia ritardato tanto a proporlo. Da dimenticare. leggi tutto
Devo dire che la visione di questa 1° puntata e' stata molto strana:bisogna ammettere che e' di una lentezza disarmante (probabilmente anche per fare entrare meglio in certi dettami di un tipo di Sceneggiato di quelli come si facevano una volta ... "Nel segno del comando","La duchessa di Carini" e moltissimi altri Made in Rai),quindi,mi sono sforzato un po' nella visione e anche nel cercare…
Ho resistito solo 6 minuti. Credo che solo l'enorme ed immotivata sopravvalutazione di sè da parte del produttore (sappiamo bene chi è... fra nebbie e delitti) abbia potuto proporre una simile devastazione della storia di Stout. Si capisce anche perchè la RAI (... perfino Lei) abbia ritardato tanto a proporlo. Da dimenticare.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.