Reg, un ragazzo inglese, facendo l'autostop raggiunge Roma sull'automobile di una nobildonna, Adriana, che lo invita a cena. Nel frattempo conosce Leone, un giovanotto che gli offre ospitalità in cambio di lezioni di inglese. Chiamato al capezzale di un zio morente Leone incarica Reg di avvertire la sua fidanzata Paola della sua assenza. I due passano la serata in un locale, ma quando si tratta di pagare, Reg, che non ha un soldo, si offre di cantare.
Note
Mal dei Primitives canta alcune delle sue canzoni più famose nel suo caratteristico italiano con cadenza inglese.
Un film piacevole per nostalgici degli anni 60,ha una bella storia sentimentale una piacevole colonna sonora e molti attori capaci,le canzoni di Mal sono belle.
Premetto che di musicarelli ne ho visti pochissimi(alcuni li ho trovati un po' tremendi per vari motivi...)e non credo ne vorro vedere altri a parte alcuni(in cui partecipano degli attori che mi interessano),Questo film di diretto dallo specialista "Mario Amendola" datato 1969 è uno dei piu' famosi e riscosse un grosso successo all'epoca tanto che l'anno dopo ne fu girato il seguito"lacrime… leggi tutto
La formula del musicarello è di una semplicità disarmante, poichè la trama è sempre la stessa: il cantante del momento conduce una vita normalissima, poi in qualche modo viene scoperto il suo talento canoro e contemporaneamente trova un/una partner e sboccia l'amore. Dal punto di vista del 'genere' si intrecciano tre filoni: chiaramente quello musicale, con… leggi tutto
Tra le location "storiche" (quindi monumenti non creati per il film ma già presenti sul suolo italiano), una di quelle maggiormente utilizzate è… segue
La formula del musicarello è di una semplicità disarmante, poichè la trama è sempre la stessa: il cantante del momento conduce una vita normalissima, poi in qualche modo viene scoperto il suo talento canoro e contemporaneamente trova un/una partner e sboccia l'amore. Dal punto di vista del 'genere' si intrecciano tre filoni: chiaramente quello musicale, con…
Premetto che di musicarelli ne ho visti pochissimi(alcuni li ho trovati un po' tremendi per vari motivi...)e non credo ne vorro vedere altri a parte alcuni(in cui partecipano degli attori che mi interessano),Questo film di diretto dallo specialista "Mario Amendola" datato 1969 è uno dei piu' famosi e riscosse un grosso successo all'epoca tanto che l'anno dopo ne fu girato il seguito"lacrime…
Film musicarello interpretato dal leader dei primitives MAL.e' uno dei meno noti del genere, e come in ogni prodotto analogo che si rispetti, notiamo che in esso compaiono nomi illustri di caratteristi del tempo. Es: MULE',DELLE PIANE,PIPPO FRANCO,ecc.DA RIVALUTARE.DIVERTENTE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un film piacevole per nostalgici degli anni 60,ha una bella storia sentimentale una piacevole colonna sonora e molti attori capaci,le canzoni di Mal sono belle.
commento di wang yu