A Tokyo uno studente introverso e timido passa il tempo spiando la sua vicina di casa. Lentamente il voyeurismo si trasforma in torpida ossessione.
Note
Il film è stato presentato al Festival di Berlino del 1965. L'ossessione e l'insoddisfazione, magistralmente girate, crescono gradualmente con il desiderio inappagato dello studente.
Dietro uno stile se non ai confini del softcore perlomeno a tratti morboso si palesa una impietosa fotografia della società nipponica post guerra. La distanza spazio temporale forse impedisce di apprezzare appieno ogni sfumatura o ossessiva allusione cui rimandano i dialoghi (una su tutte il cheloide) e le vicende che scivolano verso la catarsi finale all'interno di quelle quattro mura più… leggi tutto
Vicende erotiche (gelosie, tradimenti, desideri sessuali) e ideali politici si mescolano nella vita degli inquilini di un palazzo giapponese. Wakamatsu, specialista nel genere pink eiga (cinema erotico giapponese), è abilissimo nel mostrare il senso di oppressione che grava sui personaggi, che non è solo quella fisica e domestica dei minuscoli appartamenti in cui agiscono i personaggi e nei… leggi tutto
Vicende erotiche (gelosie, tradimenti, desideri sessuali) e ideali politici si mescolano nella vita degli inquilini di un palazzo giapponese. Wakamatsu, specialista nel genere pink eiga (cinema erotico giapponese), è abilissimo nel mostrare il senso di oppressione che grava sui personaggi, che non è solo quella fisica e domestica dei minuscoli appartamenti in cui agiscono i personaggi e nei…
Dietro uno stile se non ai confini del softcore perlomeno a tratti morboso si palesa una impietosa fotografia della società nipponica post guerra. La distanza spazio temporale forse impedisce di apprezzare appieno ogni sfumatura o ossessiva allusione cui rimandano i dialoghi (una su tutte il cheloide) e le vicende che scivolano verso la catarsi finale all'interno di quelle quattro mura più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.