Espandi menu
cerca

Trama

A Tokyo uno studente introverso e timido passa il tempo spiando la sua vicina di casa. Lentamente il voyeurismo si trasforma in torpida ossessione.

Note

Il film è stato presentato al Festival di Berlino del 1965. L'ossessione e l'insoddisfazione, magistralmente girate, crescono gradualmente con il desiderio inappagato dello studente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mario Il Frat di Mario Il Frat
6 stelle

Dietro uno stile se non ai confini del softcore perlomeno a tratti morboso si palesa una impietosa fotografia della società nipponica post guerra. La distanza spazio temporale forse impedisce di apprezzare appieno ogni sfumatura o ossessiva allusione cui rimandano i dialoghi (una su tutte il cheloide) e le vicende che scivolano verso la catarsi finale all'interno di quelle quattro mura più… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FedericoContini di FedericoContini
8 stelle

Vicende erotiche (gelosie, tradimenti, desideri sessuali) e ideali politici si mescolano nella vita degli inquilini di un palazzo giapponese. Wakamatsu, specialista nel genere pink eiga (cinema erotico giapponese), è abilissimo nel mostrare il senso di oppressione che grava sui personaggi, che non è solo quella fisica e domestica dei minuscoli appartamenti in cui agiscono i personaggi e nei… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

FedericoContini di FedericoContini
8 stelle

Vicende erotiche (gelosie, tradimenti, desideri sessuali) e ideali politici si mescolano nella vita degli inquilini di un palazzo giapponese. Wakamatsu, specialista nel genere pink eiga (cinema erotico giapponese), è abilissimo nel mostrare il senso di oppressione che grava sui personaggi, che non è solo quella fisica e domestica dei minuscoli appartamenti in cui agiscono i personaggi e nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mario Il Frat di Mario Il Frat
6 stelle

Dietro uno stile se non ai confini del softcore perlomeno a tratti morboso si palesa una impietosa fotografia della società nipponica post guerra. La distanza spazio temporale forse impedisce di apprezzare appieno ogni sfumatura o ossessiva allusione cui rimandano i dialoghi (una su tutte il cheloide) e le vicende che scivolano verso la catarsi finale all'interno di quelle quattro mura più…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito