Espandi menu
cerca

Trama

Tamae (Yoshiko Okada), una famosa attrice cinematografica giapponese che ha fatto fortuna a Hollywood, torna a Tokyo intenzionata a riprendersi la figlia Shigeko (Toshiko Kojima), che aveva abbandonato sei anni prima, poco dopo la nascita. La bambina vive felice in una bella casa con il padre Atsumi (Shinyo Nara), la sua nuova moglie, Masako (Yukiko Tsukuba), che Shigeko ama moltissimo e crede essere la vera madre, e con la nonna paterna Kishiyo (Fumiko Katsuragi). Quando la società di Atsumi fa bancarotta, Tamae scorge l'occasione giusta per farsi perdonare dell'abbandono, offrendosi di fornire l'aiuto economico necessario. L'uomo rifiuta l'offerta e la richiesta della donna di tornare a fare da madre alla figlia, preferendo affrontare le conseguenze del fallimento, e viene incarcerato per non aver pagato i dipendenti. Quando la stessa offerta viene fatta a Kishiyo, che non ha intenzione di adattarsi a vivere in povertà, questa porta di nascosto la bambina da Tamae, trasferendosi a vivere da lei, sperando di farla accettare come la vera madre. Masako, ora sola, scopre l'accaduto e tenta, aiutata da un vagabondo, di farsi ridare la bambina che ha cresciuta.

Note

Uno dei primi film muti di Mikio Naruse, basato su una storia di Kogo Noda, sceneggiatore di Yasujiro Ozu. La pellicola è internazionalmente nota come No Blood Relation e The Stepchild.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

precint13 di precint13
8 stelle

Tra gli esiti più compiuti e famosi della filmografia muta di Naruse, spicca con convinzione questo Not Blood Relations, storia di un'attrice giapponese, Tamae, che, fatta fortuna a Hollywood, torna in patria per riprendersi la figlioletta avuta anni prima da un uomo nel frattempo risposatosi. La bambina però crede che la matrigna sia in verità la madre naturale e quest'ultima non è disposta… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

precint13 di precint13
8 stelle

Tra gli esiti più compiuti e famosi della filmografia muta di Naruse, spicca con convinzione questo Not Blood Relations, storia di un'attrice giapponese, Tamae, che, fatta fortuna a Hollywood, torna in patria per riprendersi la figlioletta avuta anni prima da un uomo nel frattempo risposatosi. La bambina però crede che la matrigna sia in verità la madre naturale e quest'ultima non è disposta…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito