Penelope è la moglie annoiata di un facoltoso quanto indaffaratissimo presidente di banca. Sentendosi trascurata, la donna decide allora di travestirsi da vecchietta, prende una pistola e va a rapinare proprio la banca del marito. Paradossalmente il colpo riesce e naturalmente nessuno sospetta che si tratti di lei. Quando confessa nessuno le crede.
Note
Commedia gradevole, anche se con i nomi del cast forse era giusto aspettarsi qualcosa di più da un abile regista teatrale come Arthur Hiller.
Il film è una piccola commedia intelligente, senza troppe pretese, consigliata soprattutto ai fan della splendida Natalie Wood. Nel cast figura anche il futuro Tenente Colombo Peter Falk.
La magnifica ladra è lei, Natalie Wood, bellissima elegante e divertente. Con il suo fascino e il suo carisma rende piacevole questa simpatica ma non indimenticabile commedia.
Penelope è la moglie di un indaffarato direttore di banca, è malata di cleptomania e ha un’abilità per i travestimenti. Commediola disimpegnata con finale normalizzatore, tipica di quel periodo incerto che precede di poco la nascita della New Hollywood: sente l’aria dei tempi nuovi, ma è troppo timida per assecondarla. Certe scene, tipo quella del party… leggi tutto
Penelope, la magnifica ladra Stati Uniti d'America 1966 la trama: Penelope Elcott è la moglie annoiata e cleptomane di James facoltoso ed impegnatissimo presidente di banca. Sentendosi trascurata, la donna decide di camuffarsi da donna anziana, impugna una pistola e va a rapinare la banca del marito. Incredibilmente il colpo riesce, frutta 60.000 dollari e naturalmente nessuno… leggi tutto
Sciocca e tutta smorfiette impossibile da prendere sul serio e a farsi coinvolgere, commediola americana tipicamente anni '60 con accenni slapstick come nella lunga sequenza iniziale della rapina camuffa in banca il giorno della sua inaugurazione. Ambientata tra personaggi e ambienti alto standing, in cui avere dei tailleur gialli di Givenchy è perfettamente la norma, e nessuno lavora… leggi tutto
Penelope, la magnifica ladra Stati Uniti d'America 1966 la trama: Penelope Elcott è la moglie annoiata e cleptomane di James facoltoso ed impegnatissimo presidente di banca. Sentendosi trascurata, la donna decide di camuffarsi da donna anziana, impugna una pistola e va a rapinare la banca del marito. Incredibilmente il colpo riesce, frutta 60.000 dollari e naturalmente nessuno…
Sciocca e tutta smorfiette impossibile da prendere sul serio e a farsi coinvolgere, commediola americana tipicamente anni '60 con accenni slapstick come nella lunga sequenza iniziale della rapina camuffa in banca il giorno della sua inaugurazione. Ambientata tra personaggi e ambienti alto standing, in cui avere dei tailleur gialli di Givenchy è perfettamente la norma, e nessuno lavora…
Penelope è la moglie di un indaffarato direttore di banca, è malata di cleptomania e ha un’abilità per i travestimenti. Commediola disimpegnata con finale normalizzatore, tipica di quel periodo incerto che precede di poco la nascita della New Hollywood: sente l’aria dei tempi nuovi, ma è troppo timida per assecondarla. Certe scene, tipo quella del party…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Il film è una piccola commedia intelligente, senza troppe pretese, consigliata soprattutto ai fan della splendida Natalie Wood. Nel cast figura anche il futuro Tenente Colombo Peter Falk.
leggi la recensione completa di claudio1959Insulsa commediola
commento di Ethan01C'è anche Peter Falk in un ruolo ante litteram in stile "Colombo" e in definitiva l'unica cosa minimamente interessante del film.
commento di moviemanLa magnifica ladra è lei, Natalie Wood, bellissima elegante e divertente. Con il suo fascino e il suo carisma rende piacevole questa simpatica ma non indimenticabile commedia.
commento di NatalieNiente di speciale. Consigliato ai fan di Natalie Wood.
commento di riccardo III