Un ufficiale appartenente al corpo della polizia (Peppard) viene accusato dell'uccisione della propria moglie (Seberg) e del suo amante. L'uomo invece sospetta che a compiere i delitti sia stato un maniaco assassino (Lyons) che lui stesso aveva fatto arrestare e che era stato liberato in seguito ad un cavillo giudiziario.
Note
Poliziesco melodrammatico che parte molto bene ma che alla fine delude. Buona la colonna sonora di Walter Scharf. Bravi Peppard e Jean Seberg.
Trampolino di lancio non riuscito per la carriera di Peppard, attore affermato ma che non riuscirà mai ad arrivare ai livelli di gente come Paul Newman, Burt Lancaster o Charlton Heston.
Originale giallo dalle assonanze hitchcockiane la cui vicenda s'incentra sull'assurdo coinvolgimento di Frank Matthews (George Peppard), capitano della Polizia di Washington, accusato del duplice omicidio della moglie Adele (Jean Seberg) e del suo amante, sposato e con figli a carico. Decide così di affidare la sua difesa all'avvocato Wilson King (Richard Kiley), noto per aver fatto… leggi tutto
Datato giallo poliziesco a bassa intensità che all'epoca poteva apparire già un poco sorpassato per alcuni aspetti(basti dire che fra i tanti pochi mesi prima erano usciti il consimile per quanto riguarda i presupposti familiari "Squadra omicidi, sparate a vista!"[Madigan]di Don Siegel, o "Bullitt" di Peter Yates), il quale si fa seguire ma cosa non molto frequente per il… leggi tutto
Datato giallo poliziesco a bassa intensità che all'epoca poteva apparire già un poco sorpassato per alcuni aspetti(basti dire che fra i tanti pochi mesi prima erano usciti il consimile per quanto riguarda i presupposti familiari "Squadra omicidi, sparate a vista!"[Madigan]di Don Siegel, o "Bullitt" di Peter Yates), il quale si fa seguire ma cosa non molto frequente per il…
Originale giallo dalle assonanze hitchcockiane la cui vicenda s'incentra sull'assurdo coinvolgimento di Frank Matthews (George Peppard), capitano della Polizia di Washington, accusato del duplice omicidio della moglie Adele (Jean Seberg) e del suo amante, sposato e con figli a carico. Decide così di affidare la sua difesa all'avvocato Wilson King (Richard Kiley), noto per aver fatto…
Una storia tirata molto via, che magari in altre mani poteva fruttare molto di più e questa è anche un'altra pedina per Peppard che semina a vuoto nella propria carriera, dopo un inizio più che promettente, sia cinematograficamente che che come impostazione divistica. Di particolare nella storia c'è il fattore che anche noi spettatori siamo un po' nel dubbio…
d'accordissimo con Filmtv,gia' dai titoli iniziali sembrava interessante e l'andazzo della musica virava verso qualcosa di spionistico-drammatico invece poi,e' tutto un dormire assoluto.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Trampolino di lancio non riuscito per la carriera di Peppard, attore affermato ma che non riuscirà mai ad arrivare ai livelli di gente come Paul Newman, Burt Lancaster o Charlton Heston.
leggi la recensione completa di moonlightrossoSi lascia vedere, ma il ritmo è troppo compassato, Peppard è imbalsamato e mancano vere sorprese.
commento di movieman