L'agente Catarella (Angelo Russo) chiama al telefono il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) per informarlo del suicidio di un orefice suo conoscente. In seguito allo sviluppo delle indagini, viene arrestato Giacomo Larussa (Luigi Maria Burruano), fratello minore del defunto nonché unico erede testamentario.
Note
Adattamento dell'omonimo racconto contenuto in Un mese con Montalbano.
L’episodio numero sei della serie è di sicuro il migliore in assoluto: difatti, la traccia narrativa viene sottoposta a un vero e proprio trattamento “metamorfico”, in cui vengono innestate situazioni del tutto inedite rispetto al testo di partenza. leggi tutto
C'è chi considera "Il commissario Montalbano" una serie televisiva che si distingue dalla maggioranza degli altri telefilm di casa nostra per la cura con cui è realizzata. Io, al contrario, ho sempre pensato che tale cura scarseggi e di molto, e la visione di questo ennesimo episodio conferma questo mio giudizio severo. In apertura di puntata, Montalbano e i suoi collaboratori sono sulla… leggi tutto
C'è chi considera "Il commissario Montalbano" una serie televisiva che si distingue dalla maggioranza degli altri telefilm di casa nostra per la cura con cui è realizzata. Io, al contrario, ho sempre pensato che tale cura scarseggi e di molto, e la visione di questo ennesimo episodio conferma questo mio giudizio severo. In apertura di puntata, Montalbano e i suoi collaboratori sono sulla…
L’episodio numero sei della serie è di sicuro il migliore in assoluto: difatti, la traccia narrativa viene sottoposta a un vero e proprio trattamento “metamorfico”, in cui vengono innestate situazioni del tutto inedite rispetto al testo di partenza.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Qua siamo nella 1° Serie con la 6° Puntata che risulta essere assai monocorde e senza guizzi nella Storia e neanche con altri Attori noti.voto.1.
commento di chribio1