In commissariato giunge un uomo visibilmente in ansia perché non ha più notizie dei suoi anziani genitori. Il commissario Montalbano (Luca Zingaretti), mentre indaga su di loro, ritrova il cadavere di un informatico, ucciso sul portone del palazzo dove abitano proprio i due vecchietti scomparsi.
Un giallo ad incastri, nei quali i tasselli della vicenda vanno a posizionarsi passo dopo passo, lungo l'indagine che Montalbano conduce con la consueta maestria, piena di intuizioni ed elucubrazioni mentali, anche se non sempre ben esposte. La trama in alcuni punti si allunga eccessivamente, risultando prolissa, poco adatta a mantenere viva la tensione. La storia però affascina, affrontando il… leggi tutto
Del primo segmento componente la terza coppia di film su Montalbano si ricorda soprattutto la sorprendente abilità nell’usare il computer mostrata da Catarella, rivelatosi un vero e proprio esperto dell’informaticcia. leggi tutto
In un palazzo al centro viene assassinato un informatico. La sua vita è ambigua e poco chiara, poiché il suo stile dfi vita ad alti livelli male si abbina ai suoi scarsi guadagni. Nel frattempo un giovane denuncia la scomparsa dei suoi anziani genitori , che guarda caso abitano nello stesso palazzo dell ucciso. Montalbano scopre che i due erano partiti per Tindari con…
Un giallo ad incastri, nei quali i tasselli della vicenda vanno a posizionarsi passo dopo passo, lungo l'indagine che Montalbano conduce con la consueta maestria, piena di intuizioni ed elucubrazioni mentali, anche se non sempre ben esposte. La trama in alcuni punti si allunga eccessivamente, risultando prolissa, poco adatta a mantenere viva la tensione. La storia però affascina, affrontando il…
Del primo segmento componente la terza coppia di film su Montalbano si ricorda soprattutto la sorprendente abilità nell’usare il computer mostrata da Catarella, rivelatosi un vero e proprio esperto dell’informaticcia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un episodio migliore di altri, ma se fosse stato asciugato della consueta prolissità ne avrebbe guadagnato. Sufficienza assai stiracchiata.
commento di HypnoticEye