Un tunisino è stato ucciso su un peschereccio: si occupa del caso il vicequestore Mimì Augello (Cesare Bocci). Il giorno dopo Aurelio Lapecora, commerciante, viene ritrovato morto in ascensore; la moglie (Guja Jelo) è convinta che sia stato accoltellato dall'amante del marito: Karima Moussa (Afef Jnifen), una bellissima donna delle pulizie tunisina che risulta scomparsa. Il commissario Salvo Montalbano (Luca Zingaretti) inizia le ricerche.
Niente di che' da sottolineare tranne la presenza di Katharina Boehm ormai conosciuta assai anche qua da noi (spero) e da qua iniziano le indagini di "Montalbano" !!! voto.4.
Il primo episodio della saga di Montalbano rappresenta uno spartiacque nell’asfittico panorama televisivo contemporaneo: mutatis mutandis, ha suscitato lo stesso clamore del Maigret interpretato da Gino Cervi – non a caso il responsabile di produzione per tre episodi di quella serie era proprio Andrea Camilleri, il “papà” di Montalbano. Già in questa prima… leggi tutto
Il primo episodio della popolare serie poliziesca di ambientazione sicula è talmente intricato, verboso e approssimativo nella costruzione del meccanismo investigativo che, ad una prima visione, ci si perde per strada. Le incongruenze riconducibili al disvelamento dell'enigma probabilmente sono dovute al fatto che in sede di montaggio alcune sequenze sono venute a cadere - e ciò è intuibile… leggi tutto
Il primo episodio della popolare serie poliziesca di ambientazione sicula è talmente intricato, verboso e approssimativo nella costruzione del meccanismo investigativo che, ad una prima visione, ci si perde per strada. Le incongruenze riconducibili al disvelamento dell'enigma probabilmente sono dovute al fatto che in sede di montaggio alcune sequenze sono venute a cadere - e ciò è intuibile…
Il primo episodio della saga di Montalbano rappresenta uno spartiacque nell’asfittico panorama televisivo contemporaneo: mutatis mutandis, ha suscitato lo stesso clamore del Maigret interpretato da Gino Cervi – non a caso il responsabile di produzione per tre episodi di quella serie era proprio Andrea Camilleri, il “papà” di Montalbano. Già in questa prima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Niente di che' da sottolineare tranne la presenza di Katharina Boehm ormai conosciuta assai anche qua da noi (spero) e da qua iniziano le indagini di "Montalbano" !!! voto.4.
commento di chribio1