Per realizzare un servizio di moda, il fotografo Fabrizio giunge a bordo di un motoscafo su una piccola isola disabitata in compagnia della moglie Anna, proprietaria di una casa di moda, della cognata Valeria e di Maregalit, entrambe modelle. Poco dopo, con la scusa di ricercare del carburante per il rientro a casa, Fabrizio si allontana lasciando le tre donne da sole e in balia di antichi rancori mai del tutto chiariti. Dal nulla, però, arriva a far loro compagnia Marco, un attraente ragazzo giunto fin lì per portare a termine un diabolico piano.
Finalmente sono riuscito a vedere questo film nel 2022 ! Tre belle donne e dialoghi intelligenti quanto la sceneggiatura... Ok il momento storico dell'incomunicabilità, ma almeno con Antonioni ci si faceva molte domande dopo la visione, qui il mistero è la sorte del termine del titolo, e che fine abbia fatto la bellissima Politoff. Voto 5.
Calma piatta per oltre 90 minuti sull'Isola Rossa di Porto Santo Stefano. Un film girato con abuso di zoom durante una sessione fotografica per Postalmarket, quindi con sfilata di bikini e belle donne. Thriller, erotismo e giallo non pervenuti. Però il mistero del termine '"Interrabang" (!?) è sorprendente.
In viaggio su uno yacht, il fotografo Fabrizio (Umberto Orsini) - assieme alla moglie Anna (Beba Loncar), la modella/fidanzata Margarita (Shoshana Cohen) e la cognata nubile Valeria (Haydee Politoff) - raggiunge un'isola per realizzare un servizio. Terminato il lavoro, si accorge di essere rimasto senza carburante. Accetta un passaggio da una coppia in motoscafo, per recuperare… leggi tutto
In viaggio su uno yacht, il fotografo Fabrizio (Umberto Orsini) - assieme alla moglie Anna (Beba Loncar), la modella/fidanzata Margarita (Shoshana Cohen) e la cognata nubile Valeria (Haydee Politoff) - raggiunge un'isola per realizzare un servizio. Terminato il lavoro, si accorge di essere rimasto senza carburante. Accetta un passaggio da una coppia in motoscafo, per recuperare…
Il thriller ambientato in barca è un sottogenere a tutti gli effetti e annovera titoli di tutto rispetto, abili nello sfruttare le ristrettezze fisiche e l'isolamento spaziale tipico delle imbarcazioni per creare pathos e tensione; non è il caso di questo "Interrabang", che invece preferisce i dialoghi e l'analisi psicologica per trattare i temi tipici del movimento beat appena…
Un fotografo si reca in barca con tre ragazze (una è sua moglie) su un'isola. Assentatosi momentaneamente, un estraneo insidia le donne, che però non sembrano turbate dal nuovo arrivato, anzi. La tragedia è a un passo.
Interrabang è un film 'sessantottino', perfettamente databile all'anno della sua uscita, nel quale sostanzialmente gli argomenti in ballo sono…
C'è poco da salvare in questa pellicola figlia dei tumultuosi anni sessanta: se da un lato c'era la voglia di girare un thriller erotico alternativo in ambiente selvaggio, dall'altro c'era anche il desiderio di non renderlo troppo violento ne tanto meno oltraggioso per evitare gli impedimenti della censura indi per cui il risultato è assolutamente poco apprezzabile proprio per la paura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Finalmente sono riuscito a vedere questo film nel 2022 ! Tre belle donne e dialoghi intelligenti quanto la sceneggiatura... Ok il momento storico dell'incomunicabilità, ma almeno con Antonioni ci si faceva molte domande dopo la visione, qui il mistero è la sorte del termine del titolo, e che fine abbia fatto la bellissima Politoff. Voto 5.
commento di ezzo24Calma piatta per oltre 90 minuti sull'Isola Rossa di Porto Santo Stefano. Un film girato con abuso di zoom durante una sessione fotografica per Postalmarket, quindi con sfilata di bikini e belle donne. Thriller, erotismo e giallo non pervenuti. Però il mistero del termine '"Interrabang" (!?) è sorprendente.
leggi la recensione completa di undying